Milano, 24 settembre 2019 – Cicalia.it, il primo supermercato online in Italia, ha adottato le soluzioni tecnologiche di HiPay, il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali, per offrire ai propri utenti maggiore sicurezza e un ampio portfolio di metodi di pagamento tra cui i circuiti Visa, Mastercard e Sisal Pay. Inoltre, Cicalia integrerà l’innovativo tool antifrode HiPay Sentinel, in grado di analizzare 80 tipologie di parametri differenti che grazie all’uso del Machine Learning blocca automaticamente le transazioni più a rischio.
Cicalia è una realtà 100% made in Italy, nata nel 2017 da un progetto a budget zero che in solo due anni di attività ha raggiunto più di un milione di euro di fatturato con un’importante previsione di crescita del +40% nel prossimo futuro. Il brand GDO offre una consegna rapida – in 24/48 ore – su tutto il territorio nazionale e oltre 10 mila prodotti a catalogo, tra cui freschi, frutta, verdura, carne, latticini, pane, pasta e prodotti per la cura della persona e pulizia della casa.
“Siamo felici di annunciare la partnership con un payment provider innovativo e tecnologicamente all’avanguardia come HiPay, in grado di soddisfare le nostre richieste di business. Grazie a un’unica piattaforma possiamo visualizzare e gestire tutte le transazioni effettuate nel nostro e-store, oltre ad avere un controllo totale su eventuali attività fraudolente o pagamenti non andati a buon fine. HiPay rappresenta la soluzione più “ottimizzante” per supportare la crescita del nostro business” ha dichiarato Davide Rossi, Co-Founder di Cicalia.
Inoltre, grazie all’integrazione con HiPay, il supermercato online potrà offrire ai suoi clienti una User Experience ottimale anche nella pagina di pagamento, step cruciale per la buona riuscita dell’acquisto.
“HiPay è entusiasta di collaborare con realtà lungimiranti come Cicalia, un brand che crede nel digitale e che ha fatto dell’innovazione il centro del proprio business – ha commentato Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia, a proposito della partnership. Gli ultimi dati raccolti da Netcomm dimostrano che il mercato del food digitale ha registrato un valore di oltre un miliardo di euro e una previsione di crescita per l’anno in corso del +39%. I dati di un settore che in Italia sta lentamente prendendo forma e che HiPay può supportare grazie alle sue soluzioni all’avanguardia”.