Chitè Milano, il primo brand italiano di lingerie certificato B-Corp, si è rivolto all’eCommerce Business Partner Glint per la creazione del suo nuovo online shop. Dalla strategia all’esecuzione, Glint ha lavorato fianco a fianco con Chitè per realizzare un progetto con un’interfaccia interamente custom made e user-friendly. Chitè è il primo brand di intimo a offrire un’esperienza basata sul concetto di personalizzazione, declinata in diversi livelli, con tessuti certificati e una filiera corta: da una scritta ricamata su uno dei loro ready-to-wear, a un capo su misura creato secondo i propri gusti e la propria fisicità, Chitè propone un intimo adatto a donne reali e lontane dagli stereotipi, con la consapevolezza del fatto che ogni persona è unica.
Oltre ai temi dell’indipendenza, dell’inclusività e dell’autenticità, altri due valori cardine su cui è stato sviluppato il nuovo e-shop sono l’artigianalità e la sostenibilità: l’artigianalità è data da una produzione consapevole, ed è qualcosa che va oltre il lavoro manuale; la sostenibilità è ciò che più rappresenta Chitè, che nasce appunto dal proposito di essere un’azienda d’impatto forte e positivo sulla vita delle persone, ma di basso impatto ambientale. Attraverso il racconto di questi temi, lo store online ha assunto un taglio editoriale, capace di raccontare il mondo Chitè e i valori che lo rendono uno deibrand di underwear tra i più innovativi in Italia.
Oltre al miglioramento della navigazione, che è stata resa più editoriale pur mantenendo un alto livello di funzionalità, il team di Glint si è occupato anche dell’ottimizzazione SEO e dei processi e-commerce volti a migliorare il tasso di conversione. Il sito presenta una selezione più ampia delle ultime collezioni e consente agli utenti di esplorare le proposte offerte da Chitè e di lasciarsi ispirare dalla sua storia e dai suoi prodotti. Un’altra novità che verrà lanciata a breve sarà il quiz online “emBRAce”, che aiuterà ogni donna a trovare il reggiseno perfetto per le proprie forme e migliorerà ancora di più l’esperienza dell’e-shop.
“In Glint costruiamo eCommerce ad alta performance che guidano gli utenti attraverso un percorso d’acquisto semplice e fluido. Siamo soddisfatti e orgogliosi del lavoro fatto insieme a Chitè, un marchio che propone un intimo adatto a donne reali e lontane dagli stereotipi, è stato un ottimo lavoro di squadra tra le nostre due realtà”, commenta Enrico Tovaglieri, Co-Founder & CEO di Glint. “Siamo certi che gli asset dati al nuovo sito renderanno questo brand conosciuto ad ancora più persone, specialmente a chi ha a cuore un tipo di moda inclusiva, etica e sostenibile”.
“Chitè nasce come realtà digital ancora prima di diventare omnichannel. In questo senso il canale online è da sempre per noi un punto esperienziale fondamentale e deve essere fruibile sia dal target di nuovi clienti che dai clienti fidelizzati”, spiega Chiara Marconi, Co-Founder & CEO di Chitè. “Glint si è rivelato il partner migliore con cui sviluppare un funnel ed un experience orientati in primo luogo ad ottimizzare il percepito dei valori del brand e dell’universo Chitè. La sinergia e l’impegno tra il team di Glint e la nostra e-commerce manager Giulia Saracini affiancata dalla web designer Laura Recaldini sono inoltre stati gli elementi alla base del risultato raggiunto”.