Scratch&Screen è una tra le società più innovative presenti nel settore digital marketing. Per questo, l’agenzia Beulcke+Partners, in linea con le strategie di sviluppo e i livelli di crescita dell’ultimo anno, ha deciso di investire per contribuire alla crescita della piattaforma
Customer experience omnicanale
Scratch&Screen ha messo a punto una piattaforma di mobile marketing che consente alle aziende del largo consumo e del retail di costruire una customer experience omnicanale: campagne digitalizzate e divertenti, come quelle del gratta e vinci. La piattaforma SaaS, integrando strumenti di Artificial Intelligence, progress marketing e motore di advertising, permette ai retailers di intercettare e coinvolgere i consumatori in ottica di CRM, diminuendo i costi, aumentando il ROI e soprattutto sviluppando un database dalle potenzialità infinite.
Realtà promettente del martech
“Oggi la comunicazione non ha più confini tra offline e online, per questo abbiamo scelto il payoff ‘onlife communication’. In quest’ottica stiamo ampliando il portfolio delle nostre competenze e dei nostri servizi, intercettando, al di fuori dei circuiti tradizionali di scouting, le realtà più promettenti in ambito martech, e ponendoci come polo di aggregazione e soggetto abilitante. In questa direzione va la scelta di entrare nel capitale sociale di Scratch&Screen, la piattaforma che rivoluziona le dinamiche classiche del marketing, puntando sull’experience e sul divertimento del consumatore e trasformandoli in dati.” spiega Alessandro Beulcke, CEO Beulcke+Partners.
Gli obiettivi di Scratch&Screen
“Offrire al mercato la migliore soluzione di lead generation, drive to store e sales growth per il mercato retail. È questo l’obiettivo di Scratch&Screen. Il mercato è profondamente cambiato e con la digital transformation coinvolge tutta la popolazione dei consumatori. Serve una bussola per orientarsi, comprendere a fondo i propri target e comunicare con loro in modo efficace ed efficiente. S&S nasce con lo scopo di trasformare in dati il divertimento dei consumatori per aumentare la presenza nei punti vendita e le vendite dei produttori di beni e servizi di largo consumo, retailers, utilities, centri commerciali, e così via. Abbiamo all’attivo 30 campagne e 2 milioni di gratta e vinci giocati, e oltre 600 mila consumatori che hanno preso parte alle experiences promosse sulla nostra piattaforma dai nostri partner. Beulcke+Partners ha scelto di affiancarci nello sviluppo, avvalorando la nostra soluzione”, dichiara Matteo Del Corno, CEO Scratch&Screen.
Numeri in crescita esponenziale
Con un fatturato previsto per il 2022 di 2 milioni di euro e un EBTDA del 52%, Scratch&Screen promette risultati economici di rilievo. Da gennaio sono stati 15 gli investitori che hanno dato fiducia al progetto e partecipato alla campagna di crowdfunding, con cui sono stati raggiunti finora oltre 180 mila euro.