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Etsy Q3 2019: entrate in aumento dopo l’acquisizione di Reverb

Etsy Q3 2019: entrate in aumento dopo l’acquisizione di Reverb

“Durante il terzo trimestre, abbiamo lanciato diverse iniziative di trasformazione per fungere da elementi costitutivi per una crescita sostenibile a lungo termine”, ha affermato Josh Silverman, CEO di Etsy, nel rapporto. “Il mercato principale di Etsy ha continuato a funzionare bene, con il terzo trimestre [vendite lorde di merci (GMS)] e una crescita dei ricavi rispettivamente di circa il 22% e il 28%. Attraverso soluzioni innovative, come Etsy Ads e la nostra nuova iniziativa di spedizione gratuita, stiamo continuando a migliorare il marketplace principale per gli acquirenti, migliorando nel contempo il valore per i venditori e aiutandoli a crescere. Stiamo appena iniziando a vedere l’impatto di queste iniziative, che crediamo ulteriormente sui nostri vantaggi competitivi, e forniranno un contributo più significativo ai nostri risultati nel 2020 e oltre”.

Un fattore chiave nei risultati degli utili del terzo trimestre dell’azienda è stata la sua recente acquisizione di Reverb, un marketplace di strumenti musicali nuovi, usati e vintage che Etsy ha acquistato ad agosto per $ 275 milioni in contanti. Etsy ha riferito che i ricavi totali per il terzo trimestre sono stati di $ 197,9 milioni, inclusi $ 6 milioni relativi ai risultati di Reverb. Etsy ha aggiornato le sue linee guida finanziarie per il 2019 per il resto dell’anno per includere l’impatto del business di Reverb, che dovrebbe contribuire all’incirca dal 5% al ​​6% per la crescita del GMS e dal 2% al 3% per la crescita dei ricavi.

Free shipping su Etsy

Inoltre, la società ha lavorato su una serie di nuove iniziative nel corso dell’ultimo anno, come rendere la sua homepage più personalizzata e dinamica e migliorare la sua app mobile. A luglio, Etsy ha lanciato uno strumento intelligente di determinazione dei prezzi per offrire ai venditori gli “strumenti, istruzione e supporto di cui hanno bisogno” e offrendo la spedizione gratuita agli acquirenti statunitensi per ordini di almeno $ 35. I recenti risultati della compagnia hanno dimostrato che, alla fine del terzo trimestre, il 62% degli articoli sul mercato Etsy offriva la spedizione gratuita agli acquirenti statunitensi e che il 74% delle visualizzazioni degli elenchi statunitensi era idoneo alla spedizione gratuita.

Etsy Ads

Ad agosto ha lanciato Etsy Ads, descritta come “una nuova piattaforma di annunci unificata”, progettata per offrire ai venditori maggiori opportunità di ottenere visibilità, oltre a incentivare le visite e le vendite. La società ha spiegato di aver trascorso il terzo trimestre a migrare i suoi venditori che in precedenza avevano utilizzato gli annunci sponsorizzati e / o Google Shopping su Etsy Ads.

Utenti, utile e spese

Inoltre, durante il terzo trimestre, gli acquirenti e i venditori attivi sono aumentati rispettivamente del 19,1% e del 19,3% su base annua, con la società che ha guadagnato circa 4,2 milioni di nuovi acquirenti nel periodo. L’utile lordo del terzo trimestre del 2019 è stato di $ 129 milioni, in crescita del 24,7% su base annua, mentre le spese operative totali sono state di $ 114,8 milioni, in crescita del 35,5% su base annua e trainate principalmente dalle spese di marketing.

“Durante il terzo trimestre del 2019, abbiamo ottenuto solidi risultati di alto e basso livello e generato altri $ 47 milioni di flusso di cassa operativo”, ha dichiarato Rachel Glaser, CFO di Etsy. “Gli investimenti nel nostro core business, nuove importanti iniziative e l’acquisizione di Reverb stanno contribuendo a stabilire una base solida per una crescita redditizia continua”.

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