Vai al contenuto

“Sanremo deciso dalla casta”: lo dice il famoso rap

Frankie hi-nrg non ci sta!

In un’intervista rilasciata a X, Frankie hi-nrg ha espresso la sua frustrazione riguardo a questa situazione, sottolineando il fatto che molti sostenitori di Geolier hanno investito denaro nel televoto sperando di vedere il loro artista preferito trionfare. Angelina ha ottenuto un misero 16% dei voti del pubblico, questo ha reso la situazione quasi paradossale a livello mediatico.

La questione sollevata dal rapper Frankie Hi-nrg – famoso per il brano “Quelli che benpensano” – riguardante la “casta mediatica” che influisce sul risultato del Festival di Sanremo non è nuova. Negli anni passati, molto dubbi e molte polemiche sono state sollevate rispetto a chi veniva scelto per partecipare e chi vinceva, non tutti sono convinti che il sistema sia davvero meritocratico.

Questa continua polemica che ci trasciniamo di anno in anno evidenzia sicuramente un problema di comunicazione, evidentemente quando si preme così tanto per il televoto del pubblico non c’è tutta la trasparenza sufficiente a far capire agli spettatori che il loro voto ha un peso ben specifico e non determinerà necessariamente la vittoria del proprio beniamino.

( Continua nella seconda pagina per vedere la risposta dei rappresentanti del Festival di Sanremo )