Arriva la conferma ufficiale: Amazon Prime Day torna il 13 e 14 ottobre

Prime Day torna il 13 e 14 ottobre con grandi offerte su tutte le categorie di prodotti. Per l'occasione Amazon rafforza anche il suo impegno per sostenere le PMI

Le indiscrezioni sulle date dell’Amazon Prime Day 2020 ci erano già giunte all’orecchio, ma ora è arrivata la conferma ufficiale, la due giorni di sconti e offerte speciali si terrà il 13 e 14 ottobre a poche settimane dall’inizio della stagione natalizia e vicinissima al Black Friday.

Durante i due giorni di Prime Day i clienti Amazon Prime avranno accesso a oltre un milione di offerte in tutte le categorie. Prime Day inizierà in Italia alle 00:01 di martedì 13 ottobre e durerà fino alle 23:59 di mercoledì 14 ottobre. Anche i clienti Amazon Prime in USA, UK, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Singapore, Olanda, Messico, Lussemburgo, Giappone, Germania, Francia, Cina, Canada, Belgio, Austria, Australia e, per la prima volta quest’anno, Turchia e Brasile, avranno accesso al Prime Day.

Già a partire da oggi, e fino al 14 ottobre, i clienti Amazon Prime avranno l’opportunità di acquistare offerte esclusive e i principali prodotti della stagione natalizia nelle categorie giochi, TV, elettronica, moda, bellezza, casa e cucina, dispositivi Amazon. Chi non è ancora cliente Amazon Prime può iscriversi, o iniziare il periodo di uso gratuito di 30 giorni.

L’impegno di Amazon per le PMI

Amazon rafforza il proprio impegno nei confronti delle piccole e medie imprese lanciando in occasione di Prime Day una grande offerta: a partire da oggi, e fino al 12 ottobre, i clienti Amazon Prime che spendono almeno 10€ su una selezione di prodotti di piccole e medie imprese, riceveranno un buono promozionale di 10€ da utilizzare durante il Prime Day.

In questo Prime Day, e durante le festività natalizie, Amazon investirà a livello globale più di 85 milioni di euro in nuove attività promozionali per aiutare le piccole e medie imprese ad aumentare le vendite e raggiungere nuovi clienti. Questo è stato un anno impegnativo per molte PMI e la vendita dei loro prodotti su Amazon ha consentito a centinaia di migliaia di aziende di sostenere e persino far crescere le proprie attività nonostante la crisi causata dal COVID-19.

Come scovare le PMI durante l’Amazon Prime Day:

  • Selezioni curate da Amazon: Per rendere più semplice che mai per i clienti supportare le piccole e medie imprese, Amazon ha lanciato nuove selezioni curate per mettere in contatto i clienti con le PMI locali. I clienti in USA, U.K., Spagna, Singapore, Olanda, Messico, Giappone, Italia, Germania, Francia, Canada e Australia potranno acquistare sia in occasione del Prime Day, sia nel periodo precedente, i prodotti delle PMI locali. I clienti Amazon.it, possono trovare tutti i prodotti su www.amazon.it/pmi.
  • Spendi 10€, ricevi 10€: a partire da oggi e fino al 12 ottobre, Amazon offrirà un buono promozionale da 10€ da usare durante Prime Day a tutti i clienti Amazon Prime che spenderanno almeno 10€ nell’acquisto di prodotti venduti dalle piccole e medie imprese su Amazon.it. Questa promozione è interamente finanziata da Amazon per mettere in contatto i clienti con gli innovatori, gli artigiani e gli imprenditori locali che vendono su Amazon.it. Questa promozione è disponibile da oggi anche in USA, U.K., Spagna, Germania, Francia e Giappone.
  • Le offerte del Prime Day: Più della metà degli articoli disponibili su Amazon a livello globale provengono dai partner di vendita e, di questi, la maggior parte è venduta dalle piccole e medie imprese. Quest’anno, i clienti Prime di tutto il mondo possono acquistare centinaia di migliaia di offerte da questi imprenditori in occasione di Prime Day. 

Le offerte iniziano subito

A partire da oggi, i clienti Prime possono acquistare le offerte esclusive anticipate

  • Dispositivi Amazon – Durante il Prime Day, i clienti Amazon Prime possono risparmiare 111,60€ sul Sistema Wi-Fi mesh Amazon eero (pacchetto da 3 dispositivi) acquistandolo per 167,40€. Amazon eero offre un sistema WiFi semplice e affidabile per lo streaming, i giochi e il lavoro da casa. Inoltre, saranno disponibili grandi offerte su prodotti dedicati alla sicurezza per la casa intelligente: la nuova Blink mini videocamera di sicurezza smart per interni compatta è disponibile a 27,99€ e i clienti Prime possono risparmiare 70€ su Ring Spotlight Cam Battery compatibile con Alexa, disponibile durante il Prime Day a 159€. 
  • Amazon Music – Per soli 0,99€ per 4 mesi i clienti Amazon Prime che non hanno mai provato Amazon Music Unlimited possono iscriversi al servizio di abbonamento musicale premium con accesso illimitato a oltre 60 milioni di brani senza pubblicità. 
  • Audible – I clienti Amazon Prime che iniziano il periodo di prova di Audible effettuando l’iscrizione su Amazon.it o su un dispositivo Echo e rimangono iscritti più di un mese, ricevono un buono sconto di 5€ da spendere su migliaia di prodotti su Amazon.it.
  • Kindle Unlimited – I clienti Prime che non sono iscritti a Kindle Unlimited possono iscriversi per 9,99€ per 3 mesi. 
  • Amazon Fashion – Fino al 40% di sconto su una selezione di prodotti dei marchi Amazon Fashion, tra cui Aurique, Iris & Lilly, find. e Truth & Fable.
  • Marchi Amazon – Fino al 20% di sconto su una selezione di prodotti dei marchi Amazon, tra cui prodotti per la casa, l’elettronica di consumo AmazonBasics, prodotti per bambini di Mama Bear, prodotti per la salute e la cura della persona di Solimo, e snack di Happy Belly.
  • Casa – Fino al 20% di sconto su prodotti per la casa e arredamento tra cui Kartell, Varier, Kare, Foppapedretti, Lagostina, Yankee Candle.
  • Prime Now – Dall’1 al 25 ottobre su primenow.amazon.it i clienti Prime riceveranno 5€ di sconto ogni 5 prodotti acquistati.
  • Prime Video – A partire da oggi, e per tutta la durata di Prime Day, tutti i clienti possono accedere ad una selezione di film in offerta da acquistare a 4,99€ o noleggiare a 1,99€.

I clienti possono anche utilizzare la funzione “Segui l’offerta” per ricevere una notifica sul proprio smartphone quando questa sta per iniziare.

Work in progress

Lo scorso luglio, Amazon ha annunciato che creerà in Italia 1.600 posti di lavoro a tempo indeterminato nel 2020, oltre ad aprire 9 nuovi magazzini e delivery station nei soli mesi di settembre, ottobre e novembre. Queste posizioni si uniranno ai 6.900 dipendenti che già lavorano per Amazon per garantire consegne rapide ed efficienti per i clienti durante il resto dell’anno e oltre.