
In seguito al suo debutto annuale ai Tmall Beauty Awards della compagnia a marzo, Alibaba AI Labs ha ufficialmente rilasciato tre nuove versioni del suo smart speaker Tmall Genie (il più usato in Cina). Come riportato in un post dell’azienda, tra questi è stato presentato anche Tmall Genie Queen, lo specchio da trucco da otto pollici che risponde ai comandi vocali proprio come il classico Tmall Genie. Oltre a questo device, sono stati presentati anche Tmall Genie CC e il nuovo Tmall Genie per auto equipaggiato con Amap.
Gli utenti potranno, così, regolare la luminosità per ricreare l’effetto degli ambienti di festa scarsamente illuminati o della luce solare naturale per creare un trucco impeccabile.
Alibaba ha, inoltre, collaborato con 14 marchi di bellezza, tra cui La Roche-Posay, Kérastase, Sisley e Johnson & Johnson, per incorporare consigli di bellezza e contenuti di marca, nonché introdurre servizi come valutazioni della cura della pelle, previsioni dell’esposizione ai raggi UV e promemoria di bellezza.