Vai al contenuto

Spotify: da oggi sarà sponsorizzabile anche la Discover Weekly

Spotify: da oggi sarà sponsorizzabile anche la Discover Weekly

Ebbene sì, ora anche la Discover Weekly, playlist creata in modo automatico da Spotify ogni settimana sulla base degni ascolti dell’utente, diverrà territorio di sponsorizzazioni da parte dei brand. La funzione è ancora in fase di test, ma è destinata al successo, in quanto l’azienda ritiene che siano molti gli inserzionisti interessati a questa opportunità.

Spotify Discover Weekly
Esempio di Discover Weekly in versione desktop

Queste playlist raggiungono utenti con alto tasso di engagement e permettono di “possedere esperienze d’ascolto personalizzata” su Spotify, caratteristica che viene sempre più cercata.

Secondo i dati raccolti dalla società, infatti, le “streemate” degli utenti di Discover Weekly sono più del doppio di quelli che non la ascoltano. Un dato molto interessante e che rende il prodotto ancora più interessante delle sponsorizzazione alle playlist editoriali.

«La personalizzazione è passata velocemente da essere considerata una comodità opzionale a un’esperienza pretesa», ha dichiarato Danielle Lee, Global Head of Partner Solutions at Spotify, «L’esperienza pubblicitaria di Discover Weekly proietta gli inserzionisti verso il successo e assicura che i nostri fan stiano ascoltando i messaggi che incarnano l’ethos della scoperta».