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Perché Omnyway sta rivoluzionando il mondo dell’advertising

Omnyway

Di Viviana Bottalico
Avere una strategia omnicanale non significa soltanto investire sui touch point di vendita online e in-store, rivolgendosi esclusivamente a quei consumatori che hanno già iniziato un’esperienza di acquisto, ma significa investire su tutti i canali a disposizione. Ogni canale è un potenziale punto di conversione, incluso quelli legati alla comunicazione e all’advertising. L’ultima novità in tale ambito proviene da Omnyway (ex OmnyPay), società statunitense specializzata nello sviluppo di tecnologie del cosiddetto “augmented digital commerce” . In parole più semplici, il team di Omnyway aiuta i merchant ha restare connessi con i consumatori attraverso i loro smartphone durante il processo di acquisto in-store, sfruttando i programmi fedeltà, i coupon e quello che Ashok Narasimhan, CEO di Omnyway, ha descritto come un processo di pagamento mobile senza interruzioni in fase di checkout.
Oltre a queste funzionalità, integrabili all’interno dell’applicazione mobile di un punto vendita, Omnyway ha presentato qualche mese fa “ZAPBuy”, prodotto che permette ai consumatori di acquistare in maniera semplice e veloce qualsiasi tipo di articolo pubblicizzato attraverso i canali di comunicazione tradizionali, quindi TV e carta stampata, ma anche online. Tutto ciò tramite un codice QR che compare sotto l’annuncio pubblicitario e che una volta scansionato rimanda il consumatore alla pagina online di chekout.

Proprio per sviluppare ulteriormente questa nuova funzione ed espandere il prodotto anche fuori da confini nazionali, Omnyway è riuscita a raccogliere nell’ultimo round di investimento ben 12,75 milioni di dollari, somma raccolta grazie all’aiuto di Nyca, CommerzVentures (Commerzbank Group), CreditEase Fintech Investment Fund (parte di China’s CreditEase), Commerce Ventures e Industry Ventures. «Con i finanziamenti ottenuti puntiamo a espandere l’uso di ZAPBuy anche a quelle aziende che non sono dei retailer, chiunque investa sull’advertising potrà sfruttare i vantaggi della nostra offerta. L’operazione sarà una vera e propria rivoluzione per chi fa pubblicità perché permetterà di ottenere un ROI più elevato dalle campagne di advertising», ha commentato Narasimhan.