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SAP lancia 10 nuove offerte per Qualtrics

SAP lancia 10 nuove offerte per Qualtrics

SAP ha inaugurato oggi una nuova era nel modo in cui i consumatori e le imprese interagiscono tra loro. A soli tre mesi dal completamento dell’acquisizione di Qualtrics, SAP ha implementato 10 nuove offerte che combinano i dati sull’esperienza (X-data) con i dati operativi (O-data) per misurare e migliorare le quattro esperienze fondamentali del business: clienti, dipendenti, prodotto e brand. Il lancio di questo sistema stabilisce un nuovo standard nel mondo del software aziendale.

La combinazione consente alle organizzazioni di ascoltare costantemente le opinioni, le emozioni e le intenzioni di clienti, dipendenti, fornitori, partner e altri stakeholder. Queste nuove offerte – quattro per la customer experience (CX), tre per l’esperienza dei dipendenti e tre per le ricerche di mercato – inseriscono gli X-data direttamente nelle applicazioni aziendali, come i sistemi CRM, ERP o HCM, per avviare azioni migliorative.

«Vogliamo che tutti siano a conoscenza dei propri Xs e Os», ha dichiarato Bill McDermott, CEO di SAP durante la 30a conferenza annuale SAPPHIRE NOW®. «L’Experience Management è la nuova frontiera per le migliori aziende del mondo. Non ho mai visto una SAP più motivata nell’aiutare i clienti a diventare una forza trainante in termini di crescita, innovazione e fiducia».

Ryan Smith, co-founder e CEO di Qualtrics, ha dichiarato: «Viviamo nell’era della experience economy dove le organizzazioni stanno intenzionalmente puntando all’ottimo o inconsapevolmente scivolando verso il basso. Le aziende che vinceranno sono quelle che capiscono come X-data e O-data operano insieme per raccontare la storia di quello che accade in un’organizzazione, perché sta avvenendo e di come agire in tempo reale per raggiungere risultati aziendali straordinari».

Queste nuove offerte SAP offrono alle organizzazioni una piattaforma XM end-to-end che utilizza X-data e O-data. In questo modo, le imprese possono:

  • Centralizzare in un unico sistema aziendale gli X-data provenienti da clienti, dipendenti o qualsiasi altro stakeholder e generati in ogni punto di contatto significativo. Questo rende più semplice l’ascolto da parte delle organizzazioni.
  • Connettere gli X-data alle operation e ai processi aziendali per capire perché stanno accadendo le cose, individuare trend nascosti e quindi formulare automaticamente indicazioni per aiutare a correggere ciò che non funziona e potenziare invece quello che va bene.
  • Agire per stimolare i clienti ad essere più fedeli al brand, comprare di più e condividere con gli amici; e per aiutare i dipendenti a performare meglio, creando una cultura positiva e di sostegno alla loro organizzazione.

Per la customer experience, SAP ha introdotto l’Experience Management nella suite SAP® C/4HANA, creando potenti soluzioni cloud per la gestione di vendite, marketing, commerce e servizi. Questo rende disponibile una piattaforma di customer experience end-to-end sul mercato, consentendo alle organizzazioni di ascoltare, comprendere e agire basandosi su insight che influenzeranno le decisioni di acquisto e la fedeltà dei clienti.

Per l’esperienza dei dipendenti, SAP ha introdotto tre soluzioni di Experience Management che trasformano le piattaforme HR esistenti in sistemi di azione a livello aziendale. Create direttamente su sistemi HR esistenti, le nuove soluzioni raccolgono dati relativi all’esperienza dei dipendenti durante il loro percorso professionale all’interno di un’organizzazione e consentono agli executive e ai responsabili delle risorse umane di ascoltare, comprendere e agire affidandosi a dati che permetteranno di attirare, coinvolgere e mantenere una workforce di alto livello.