Il Gruppo Fintech supporta lo store digitale Sabbioni.it e conferma la sua volontà di sostenere lo sviluppo degli e-commerce Made in Italy , il Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali, annuncia la collaborazione con Profumerie Sabbioni per fornire soluzioni di pagamento online in Italia e cross-border sul nuovo sito Sabbioni.it.
Il brand Made in Italysceglie la tecnologia di HiPay per offrire ai suoi utenti i metodi di pagamento più utilizzati in Italia come SisalPay e MyBank. Inoltre, con la partnership, il brand integrerà anche HiPay Sentinel, il tool antifrode realizzato per analizzare 80 tipologie di dati differenti che grazie anche a Machine Learning e Intelligenza Artificiale, blocca automaticamente le transazioni più a rischio di frode.
Le Profumerie Sabbioni nascono nel 1953 dalla vendita porta a porta di prodotti per parrucchieri e saloni di bellezza. Il fondatore, Enrico Sabbioni, visitava i clienti a bordo di una Topolino e una Fiat 1100 rielaborate con al loro interno cassetti e scomparti. L’avventura retail iniziò negli anni ‘90 con l’apertura dei primi negozi e nel 2000 Profumerie Sabbioni entrò a far parte del Consorzio Nazionale Ethos Profumerie, di cui ora il Direttore Generale Maurizio Sabbioni è Presidente. Nel 2013 ha preso vita il sito e-commerce che ha dato il via alla nuova strategia omnicanale della società.
“Per noi l’apertura del comparto e-commerce è stato quasi un ritorno alle origini, a quando i prodotti venivano consegnati porta a porta, perché puntiamo molto sull’esperienza dell’utente. Per questa ragione abbiamo scelto di affidarci alla tecnologia di HiPay che, oltre a permettere la gestione e riconciliazione di tutte le transazioni effettuate attraverso un’unica piattaforma, offre sicurezza e rapidità anche ai nostri clienti. La collaborazione sarà un valido supporto per prevenire le frodi in modo puntuale grazie all’utilizzo dell’innovativo e rapido HiPay Sentinel. Inoltre, con il know-how di HiPay e l’ampia scelta di metodi di pagamento locali, avremo la possibilità di entrare in altri mercati offrendo agli utenti cross border l’opportunità di pagare con lo strumento che utilizzano maggiormente” ha dichiarato Beatrice Montanari, Responsabile E-Commerce di Profumerie Sabbioni.
Profumerie Sabbioni ora ha all’attivo 180 brand e conta 18.000 referenze. Per tre anni consecutivi la società ha visto crescere il fatturato a doppia cifra e nell’ultimo anno ha registrato un fatturato totale di 12 milioni di euro, con un carello medio di 60 euro online.
“Siamo molto soddisfatti di aver stretto una straordinaria collaborazione con uno storico brand italiano che crede nel digitale e che pone la sua attenzione sull’utente e le sue necessità, sia in termini di offerta sia di esperienza d’acquisto. Supportare il Made in Italy è tra i nostri principali obiettivi, nello specifico il comparto Beauty, settore che nel 2019 ha registrato un +27% grazie alle vendite online di profumi e cosmetici, per un valore complessivo di 568 milioni di euro.[1] Dati stimolanti che servono ai brand per puntare sempre di più sulla personalizzazione dei servizi destinati all’utente, caratteristica già presente nella strategia di Sabbioni.it, realtà in grado di offrire logistica tailor made, flessibilità tipica delle PMI insieme ad una profonda conoscenza del mercato” ha commentatoPaola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia.