Vai al contenuto

Mastercard lancia Market Trends, piattaforma di business intelligence sul mondo dei pagamenti

Mastercard

Mastercard annuncia oggi il lancio di Market Trends, una piattaforma interattiva che fornisce una visione completa degli insights sul mondo dei pagamenti, della competitive intelligence e delle tendenze del settore bancario e finanziario in tutta Europa.

Dalle ricerche su oltre 2.000 carte in 34 mercati, agli insight più rilevanti su Open Banking, Blockchain e altre tendenze, sino all’analisi dei 22 migliori player del mondo fintech, Mastercard Market Trends offre una visione semplice e accurata frutto di ricerche affidabili, tutto attraverso un’unica piattaforma online.

Mark Barnett, President, Mastercard Europe afferma: “Mastercard Market Trends offre un unico punto di accesso a tutte le informazioni più rilevanti di cui le banche hanno bisogno per prendere decisioni più rapide e garantirsi risultati migliori. Fornendo insights sui trend più attuali e sui bisogni dei consumatori, attraverso Market Trends, le banche potranno identificare e implementare la tecnologia e le soluzioni migliori per rispondere alle esigenze dei loro clienti e, in questo modo,  adattarsi alla costante evoluzione delle preferenze nelle modalità di acquisto e di pagamento delle persone”.

Mastercard Market Trends include cinque caratteristiche chiave:

  • Valutazione del mercato: report facilmente accessibili che forniscono informazioni su 34 mercati nell’UE rispetto ai dati socioeconomici, di pagamento e ai KPI digitali curati a livello locale;
  • Comparazione delle carte: funzioni di filtraggio e benchmarking delle differenti carte emesse e disponibili per aiutare gli utenti a comprendere l’attuale panorama concorrenziale europeo. Ciò include, inoltre, una panoramica delle principali metriche a livello locale;
  • Esperienze di pagamento digitale: analisi delle principali Fintech globali e delle best practice per un’informazione completa e aggiornata di un panorama, come quello dei pagamenti, in continua evoluzione, attraverso use case e profili aziendali;
  • Consumer Research: accesso agli studi e alle ricerche commissionati da Mastercard a livello globale e locale per fornire informazioni su un’ampia gamma di topic;
  • Industry Insight: accesso al nostro archivio di video, studi e linee guida globali sulle tendenze tecnologiche che stanno plasmando il settore.

Questa piattaforma è ora disponibile per le banche di tutta Europa, e l’intenzione è quella di espandere presto il servizio anche al di fuori del Continente.