Offrendo un semplice e unico punto di accesso all’ampio portafoglio di programmi specializzati dell’azienda, Mastercard Accelerate offre alle start-up e ai marchi emergenti supporto e assistenza per ogni fase della loro crescita e trasformazione, dall’ingresso sul mercato all’espansione globale.
Accelerate consentirà alle fintech di essere integrate a Mastercard nel giro di poche settimane e fornirà un’esperienza guidata attraverso tutto ciò che l’azienda può offrire. I partecipanti al programma sono collegati a parti rilevanti del business, per integrare la tecnologia proprietaria di Mastercard, sfruttare i suoi approfondimenti e servizi di sicurezza informatica, coinvolgere nuovi clienti e raggiungere nuovi mercati e segmenti. Inoltre, l’impegno di Mastercard per l’inclusione finanziaria favorisce lo sviluppo di prodotti mirati, aiutando a co-creare soluzioni che consentono un’economia più inclusiva.
“Mastercard Accelerate è una porta unica per gli innumerevoli modi in cui Mastercard può aiutare le fintech di tutto il mondo a crescere e ridimensionarsi in modo sostenibile”, ha affermato Michael Miebach, Chief Product & Innovation Officer, Mastercard. “Fintechs sta contribuendo alla rapida trasformazione digitale che rende le vite più convenienti, più semplici e gratificanti. Siamo il partner prescelto per i migliori brand Fintech in tutto il mondo e con Accelerate invitiamo la prossima generazione di imprenditori globali a unirsi a noi. “
“E per i nostri partner e clienti del nostro istituto finanziario, Mastercard Accelerate offre accesso alla prossima generazione di innovatori, con un portafoglio di partner start-up e fintech pronti a co-creare e collaborare a nuove esperienze”, ha aggiunto Miebach.
Accelerate comprende una gamma di programmi pluripremiati che hanno aiutato i partecipanti di tutto il mondo ad accedere e beneficiare dell’ecosistema, dei clienti e delle innovazioni di Mastercard:
- Mastercard Fintech Express: fornisce un facile accesso a un set personalizzato di regole, risorse pertinenti e servizi digitali di prim’ordine progettati per soddisfare le esigenze uniche delle fintech e consentire l’avvio rapido del programma e l’espansione globale.
- Mastercard Engage: collega le fintech a migliaia di partner tecnologici Mastercard, semplificando e velocizzando la collaborazione.
- Mastercard Start Path: invita le startup della fase successiva a partecipare a un programma di 6 mesi, offrendo opportunità di ridimensionamento e protezione degli investimenti strategici. Più di 200 aziende hanno partecipato al programma Start Path sin dalla sua fondazione nel 2014 e tali società hanno raccolto collettivamente $ 1,5 miliardi di capitale.
- Mastercard Developers: Fornisce API per tutto, offrendo agli ingegneri la possibilità di accedere ai servizi di pagamento, sicurezza e analisi Mastercard tramite documentazione semplice e intuitiva, SDK e codice di esempio per i migliori linguaggi di programmazione.