Nella cornice dell’edizione 2017 del World Mobile Congress, Mastercard ha annunciato l’integrazione di Masterpass all’interno della nuova piattaforma di VEON, multinazionale delle telecomunicazioni proprietaria del 50% della nuova società WindTre che proprio a Barcellona ha svelato la nuova denominazione che sostituisce VimpelCom. L’accordo consentirà alla società di fornire agli oltre 235 milioni di clienti la possibilità di gestire i propri account e di acquistare contenuti, prodotti e servizi attraverso i partner retailer.
Le due società hanno all’attivo una pluriennale collaborazione ma i nuovi accordi, che sfruttano la presenza globale di Mastercard, consentiranno a VEON di mettere a disposizione i vantaggi del portafoglio digitale in altri paesi a livello internazionale. Oltre ai vantaggi offerti ai sui clienti, l’introduzione di Masterpass facilita i pagamenti da dispositivi mobili e contribuisce ad attrarre nuovi partner retailer che potranno incrementare le vendite e allo stesso tempo ridurre i costi. Inoltre, la partnership consente alla società di telecomunicazioni di estendere l’offerta ad una gamma di servizi completamente nuovi ai propri utenti tramite i loro dispositivi mobili.
VEON: fare acquisti su internet deve essere semplice
“VEON è la nostra nuova piattaforma internet, che integra comunicazioni, messaggistica e tutto quanto internet ha da offrire”, ha dichiarato AJ Hanna, chief mobile financial service officer di VEON. “Utilizzerà potenti strumenti di analisi dei dati e l’intelligenza artificiale per fornire agli utenti tutte le informazioni importanti, offerte e servizi quando ne hanno bisogno, dando loro la possibilità di mantenere il controllo delle proprie esperienze. Fare acquisti su internet deve essere semplice e senza intoppi, altrimenti i consumatori scelgono altre modalità di acquisto. È per questo che la partnership con Mastercard è così importante. Gli utenti di VEON potranno cercare, scegliere e acquistare sulla piattaforma con un semplice click grazie a Masterpass.”
Jorn Lambert, executive vice president of digital channels and regions di Mastercard, ha aggiunto: “Milioni di clienti VEON trarranno beneficio dalla velocità e dalla semplicità di poter pagare con un semplice click con la sua nuova piattaforma. Anche i partner retailer potranno così accedere all’ampissima base clienti di VEON. Stiamo abilitando sempre più accordi di questo tipo su scala globale.”