Vai al contenuto

Mobility Sharing: Go Volt sceglie la tecnologia “smart” di Afone Participations per i pagamenti

Go Volt, società nel settore della mobilità elettrica fondata da Giuliano Bei, affida la gestione delle transazioni online ad Afone Participations – operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici quotato alla Borsa di Parigi sul listino Euronext.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto di pagamento Afone Paiement, certificato dalla Banca d’Italia, gli abitanti delle principali città italiane che sceglieranno di viaggiare con gli scooter di GoVolt, potranno usufruire di soluzioni di pagamento fluide e sicure, utilizzando le proprie carte di credito e prepagate.

Giuliano Bei, ha commentato così la partnership: “Siamo soddisfatti della cooperazione con il team Afone. In particolare il customer care di Afone Participations è rapido ed accurato. Da subito abbiamo apprezzato l’intuitività della piattaforma e gli strumenti di incasso a disposizione. E’ comodo far pagare i clienti attraverso un link che indirizza l’utente direttamente alla pagina di pagamento. Una user interaction rapida ed efficace per recuperare le transazioni precedentemente non andate a buon fine”.

GoVolt è una startup innovativa italiana che opera nel settore della mobilità sostenibile, offrendo servizi di sharing di veicoli 100% elettrici. Fondata a dicembre 2017 da un’idea di Giuliano Blei, è attiva a Miano con una flotta di 150 scooter elettrici dispiegati in modalità free floating. Il noleggio avviene interamente tramite l’app di GoVolt. La registrazione è veloce e gratuita: è richiesto l’inserimento dei dati personali e di un metodo di pagamento. La tariffa per il noleggio degli gli scooter è di 0,26€ al minuto.

“Siamo felici di supportare giovani aziende lungimiranti che sposano tecnologia e sostenibilità. La collaborazione con il team di GoVolt è nata per soddisfare un’esigenza ben precisa del cliente: pagare rapidamente ed in modo sicuro con carte di credito e prepagate. Grazie alle tecnologie innovative del Gruppo Afone Participations, gli utenti di GoVolt potranno noleggiare in tutta tranquillità e sicurezza con una “user experience” intuitiva e coinvolgente. Questo progetto è un esempio di come i gateway di pagamento rappresentano una leva importante per sostenere e aiutare la crescita del business” ha dichiarato Roberto Galati, Country Manager Italia di Afone.

Go Volt si aggiunge agli oltre 600.000 clienti, fra piccole, medie e grandi imprese che hanno scelto la tecnologia del Gruppo Afone Participations, di cui è parte l’Istituto di Pagamento Afone Paiement. Tra i brand italiani che usufruiscono delle soluzioni e-payment di Afone Participations, troviamo 101 Caffè, Uvet Group, Welcome Travel, Valentina Giorgi, Maury’s, Top Farmacia, Negozi Pellizzari, Hi-Fi Di Prinzio, RCE Foto e molti altri.

Argomenti