Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, è stata scelta da FreeNow per elaborare la maggior parte dei suoi pagamenti in Germania, Irlanda, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Portogallo, Austria e Grecia. Il fulcro della partnership strategica prevede l’utilizzo di Stripe Payments per aumentare i tassi di autorizzazione delle transazioni.
FreeNow è la più grande app di mobility in Europa, che consente a 56 milioni di utenti di prenotare e-bike, e-scooter, taxi e auto private attraverso un’unica app. Il servizio è una joint venture tra il Gruppo BMW e Mercedes-Benz Mobility ed è disponibile in più di 170 città. FreeNow utilizzerà Stripe Connect, la soluzione di pagamento multicanale di Stripe per piattaforme e marketplace, per consentire agli utenti di prenotare il mezzo di trasporto con un autenticazione unica all’interno di tutti i mercati di FreeNow.
“Stripe ci aiuta a muoverci velocemente”, ha affermato Christian von Rumohr, vicepresidente Fintech di FreeNow. “Il ritmo di innovazione e l’affidabilità della piattaforma sono impressionanti. Non vediamo l’ora di collaborare”.
“FreeNow è uno dei grandi casi di successo tecnologico in Europa, leader nella rivoluzione della mobilità e capace di creare nuovi modi di spostarsi all’interno delle città. Stripe è felice di poter alimentare la sua prossima fase di crescita”, ha affermato Eileen O’Mara, responsabile delle vendite globali di Stripe.