Vai al contenuto

YOOX NET-A-PORTER Group e Klarna annunciano una partnership globale

YOOX NET-A-PORTER Group e Klarna annunciano una partnership globale

YOOX NET-A-PORTER GROUP, leader mondiale nel settore del lusso e della moda online, con 4.5 milioni di clienti alto spendenti in 180 Paesi. Come pioniere dell’unione tra il mondo del lusso e quello della tecnologia, annuncia oggi una partnership internazionale con Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping. Grazie alla collaborazione, i clienti di YOOX NET-A-PORTER potranno pagare utilizzando i celebri prodotti “pay later” di Klarna, tra cui “Paga in 3 rate” e “Pay in 4”.

Con oltre 90 milioni di utenti attivi a livello globale e 2 milioni di transazioni al giorno, Klarna risponde alle esigenze in evoluzione di consumatori che vogliono usufruire di servizi di acquisto, pagamento e bancari su una piattaforma intuitiva e con un brand fidato. Oltre 250.000 retailer globali, tra cui H&M, Saks, Sephora, Macys, IKEA, Expedia Group, Samsung, ASOS, Peloton, Ralph Lauren, Abercrombie & Fitch, Nike e Shein hanno già aderito all’innovativa esperienza di acquisto online e in store di Klarna.

YOOX NET-A-PORTER ha un posizionamento unico in un settore in forte crescita come quello dell’e-commerce di lusso grazie a un modello di business che comprende un ecosistema completo nel retail di lusso. Il Gruppo vende direttamente ai clienti in tutto il mondo attraverso i propri negozi online multimarca: NET-A-PORTER, MR PORTER, YOOX e THE OUTNET. Inoltre, la divisione Online Flagship Stores collabora con molti marchi leader del lusso per sviluppare le loro piattaforme di e-commerce, compresa la prossima generazione di soluzioni omnichannel che superano il concetto di confine tra lo shopping online, quello da mobile e quello in boutique.

Opzioni di pagamento flessibili

I brand del portfolio YOOX NET-A-PORTER potranno offrire ai propri clienti opzioni di pagamento flessibili in aggiunta agli altri metodi già disponibili, permettendo loro di dilazionare il costo degli acquisti, senza che vengano addebitati interessi.

L’implementazione dei servizi di pagamento flessibile di Klarna in tutto il gruppo YOOX NET-A-PORTER è attualmente in corso ed è già attiva con MR PORTER – per cui il servizio è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Austria, Olanda, Italia, Spagna, Belgio e Finlandia. NET-A-PORTER ha integrato i servizi di pagamento Klarna negli Stati Uniti e in Australia, cui faranno seguito ulteriori mercati europei nel corso del 2021. L’implementazione su THE OUTNET e YOOX è prevista per i prossimi 12 mesi.

YOOX NET-A-PORTER è un gruppo globale con radici anglo-italiane. Il servizio al cliente altamente localizzato è supportato da uffici e attività logistiche negli Stati Uniti, in Europa, Medio Oriente, Giappone, Cina e Hong Kong. Il Gruppo ha rafforzato la sua presenza nei mercati di lusso in rapida crescita come quelli cinesi e mediorientali attraverso joint venture con i più forti partner locali (Alibaba e Symphony Investments di Mohamed Alabbar).