Vai al contenuto

Sicurezza e semplicità: l’ecommerce italiano evolve con PayPlug

Sicurezza e semplicità: l’ecommerce italiano evolve con PayPlug

PayPlug – la prima soluzione di pagamento online pensata e concepita al 100% per le PMI – intende investire maggiormente sul mercato Italiano con una struttura dedicata.

Nel 2019 la crescita dell’ecommerce in Italia è stata costante: gli acquisti online hanno totalizzato 31,5 miliardi di euro, registrando un incremento del 15% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, c’è ancora ampio margine di miglioramento: solo il 10% delle imprese italiane vende online, per la scarsa capacità di applicare le tecnologie disponibili per espandere il proprio business.

Gli obiettivi di PayPlug, mirano proprio a sostenere le PMI nell’accelerazione e nello sviluppo di un negozio online assicurando semplicità, performance e sicurezza.

PayPug è compatibile con le principali ecommerce platform

Nata in Francia nel 2012 dall’intenzione dei due ingegneri Camille Tyan e Antoine Grimaud di sviluppare tecnologie finanziarie per semplificare il commercio online e offrire più protezione, PayPlug dal 2017 è parte di Natixis Payment Solutions all’interno di Groupe BPCE, il secondo più grande gruppo bancario in Francia. 

Compatibile con le principali piattaforme di ecommerce presenti gratuitamente sul mercato (Magento, WooCommerce, Shopify, PrestaShop, etc.), PayPlug assicura agli e-merchant l’implementazione sul proprio sito di una pagina di pagamento completamente personalizzabile e ottimizzata, per poter accettare pagamenti con carta di credito, di debito e prepagate, su desktop e mobile, ed offrire allo stesso tempo il più alto livello di protezione contro le transazioni fraudolente.

Una soluzione ad hoc per il tessuto imprenditoriale italiano

Il commercio elettronico e più in generale il settore dei pagamenti online ha interessanti prospettive di crescita nel mercato italiano: per questo abbiamo deciso di investire con maggior forza in Italia, anche con una sede a Milano di prossima apertura e una struttura marketing e vendite dedicata”, dichiara Mirella Bengio, Country Manager Italy di PayPlug. “Il tessuto produttivo italiano è costituito prevalentemente da piccole e medie imprese che grazie all’ecommerce possono vendere i loro prodotti  e servizi su un mercato più ampio, aprendosi anche a una dimensione internazionale per continuare a crescere. L’offerta PayPlug – aggiunge Bengio – è pensata proprio per questo genere di aziende, che spesso non hanno al loro interno competenze tecniche, mettendo a disposizione soluzioni di pagamento semplici, affidabili ed efficienti”.

PayPug semplifica le procedure per e-merchant e clienti

Il tutto senza richiedere agli e-merchant conoscenze informatiche o del mondo dei pagamenti: l’integrazione di PayPlug sul sito è ultra semplificata e non prevede la sottoscrizione un contratto VAD (Contratto di vendita a distanza): grazie alla certificazione PCI DSS, PayPlug è in grado di scambiare informazioni direttamente con la banca emettitrice della carta per stabilire un contratto.

Semplicità che va di pari passo con la sicurezza: PayPlug permette di ridurre le frodi grazie all’attivazione o disattivazione in un solo click della sua tecnologia proprietaria Smart 3-D Secure, che assicura l’attivazione intelligente del 3-D Secure in base ad un algoritmo che calcola il rischio stimato della transazione, limitando gli abbandoni del carrello.

Inoltre, PayPlug semplifica ulteriormente l’esperienza della boutique online per i clienti, che possono memorizzare la carta di credito sin dal primo ordine, scegliere il pagamento frazionato, differito oppure, in caso di acquisti da telefono (come ad esempio tramite call center o servizio clienti) di ricevere un SMS o una mail con un link di reindirizzamento alla pagina di pagamento 100% sicura. Gli e-merchants, infine, possono usufruire di un’esperienza unificata attraverso un portale di gestione su cui seguire lo stato dei pagamenti, effettuare rimborsi e le esportazioni contabili in pochi click.