Scalapay entra nella piattaforma di pagamenti di Shopify

A partire da marzo 2022, tutti i merchant Shopify possono integrare Scalapay ai sistemi di pagamento e trarre sempre più vantaggio da uno dei trend del momento, il Buy Now Pay Later.

Paolo Picazio, Country Manager Italia di Shopify

Scalapay, azienda leader del mercato Buy Now Pay Laterentra a far parte della piattaforma di pagamenti di Shopify, per permettere a sempre più merchant di offrire la possibilità di acquistare beni e servizi in tre rate e senza interessi ai propri consumatori.

L’ingresso nella piattaforma prevede l’integrazione di Scalapay tra i sistemi di pagamento offerti in fase di checkout da Shopify e consentirà ai venditori che attiveranno il servizio di fornire un’esperienza di pagamento senza intoppi e di far crescere così le proprie vendite.

Nata nel 2019, Scalapay è un Unicorno italiano che ad oggi ha raccolto oltre 700 milioni di dollari di finanziamenti. Shopify, invece, è un’azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale di qualsiasi dimensione.

È un trend in ampia crescita quello del Buy Now Pay Later e lo dimostrano i dati. Secondo una recente indagine targata Shopify, il 60% degli italiani viene influenzato dalla possibilità di pagare a rate nel momento in cui sceglie di acquistare o meno un prodotto o un servizio. Di conseguenza, da agosto a ottobre 2021, la quota di negozi Shopify che offrono piani di pagamento dilazionato è aumentata del 57% rispetto ai tre mesi precedenti.

Ed è qui che entra in gioco Scalapay che, come recita la sua tagline “If you love it, scalapay it”, rappresenta una soluzione proprio a questo: fare un acquisto piacevole e di qualità, avendo, però, la possibilità di dilazionarne il pagamento in tre tranche senza interessi. Con vantaggi anche per i venditori: secondo le stime di Scalapay, offrire la possibilità di pagare a rate aumenta il carrello medio del 48% e il tasso di conversione dell’11%. Inoltre, favorisce la fidelizzazione dei clienti esistenti e l’acquisizione di nuovi.

L’integrazione è già disponibile in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Finlandia e, prossimamente, lo sarà in tutti i Paesi europeiRegno Unito e Stati Uniti.

“L’ingresso nella piattaforma di Shopify rafforza in maniera incisiva il posizionamento di Scalapay all’interno dello scenario retail italiano ed internazionale e mette in luce l’impegno dell’azienda nell’offrire un’esperienza di shopping leggera e sostenibile attraverso un pagamento digitale al passo con i tempi attuali.” dichiara Simone Mancini, CEO di Scalapay.

Il Buy Now Pay Later si sta affermando sempre di più come una delle nuove frontiere dei pagamenti in risposta a nuove necessità dei consumatori che sempre più richiedono opzioni di pagamento flessibili e su misura. È importante che tutte le attività imprenditoriali prendano atto di questa nuova tendenza che comporta vantaggi per tutti, consumatori e imprese. Dando il benvenuto a Scalapay nella nostra piattaforma di pagamenti, offriamo ai nostri merchant un’esperienza di acquisto innovativa e al passo con i tempi, oltre a permettere loro di raggiungere obiettivi di business ancora più ambiziosi essendo, al contempo, tutelati da un partner esperto e affidabile come Scalapay. La nuova modalità di pagamento si va ad aggiungere a quelle già esistenti per il Buy Now Pay Later e per i pagamenti tradizionali come Shopify Payments” commenta Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.