
Mastercard e Revolut, hanno annunciato oggi una partnership per il lancio delle carte Revolut negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, come parte di un’espansione della loro relazione che consente l’emissione di carte in qualsiasi mercato del mondo dove è accettata la Mastercard. Mastercard ha stretto una forte collaborazione con Revolut dal suo lancio nel 2015 e la partecipazione al programma di accelerazione della società di pagamenti globali Start Path.
Ambizioni oltre l’Europa: Usa, ma anche Sud America e Asia nel mirino
Insieme, Mastercard e Revolut hanno riscosso un grande successo in tutta Europa fornendo servizi finanziari innovativi ai consumatori, dalla gestione quotidiana del denaro alle soluzioni di cambio leader di mercato. L’annuncio di oggi conferma che le due aziende collaboreranno per almeno il 50% di tutte le carte Revolut esistenti e future in Europa. Oltre l’Europa, l’accordo consentirà anche a Revolut di soddisfare le sue ambizioni di portata globale, prima tra tutte l’offrire servizi finanziari ai consumatori negli Stati Uniti e, entro la fine dell’anno, i brand lanceranno le prime soluzioni di Revolut sul mercato statunitense. L’espansione globale consentirà inoltre a Revolut di raggiungere mercati in Asia Pacifico e America Latina come: Australia, Singapore, Giappone, Nuova Zelanda, Brasile e Messico.
Nik Storonsky, fondatore e amministratore delegato, Revolut, ha commentato: “In qualità di partner di lancio di Revolut, Mastercard ha contribuito in modo determinante al nostro successo e l’accordo di oggi ci consentirà di raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di offrire soluzioni finanziarie e di pagamento innovative a persone in tutto il mondo”. Nik ha continuato “Il lancio negli Stati Uniti sarà fondamentale per noi e siamo lieti che Mastercard sia il nostro partner di riferimento”.
Michael Miebach, Chief Product Officer di Mastercard, ha dichiarato: “Avendo collaborato con Revolut negli ultimi quattro anni, siamo lieti che il nostro rapporto continui a crescere e soddisfi le nostre ambizioni globali collettive. Il successo di Revolut e la sua velocità verso nuovi mercati, come gli Stati Uniti, sono la prova del nostro impegno nel personalizzare il supporto per il mondo fintech. Ampliare la portata globale di Revolut consentirà a milioni di altre persone in tutto il mondo di beneficiare dell’impronta di accettazione mondiale di Mastercard e dei rivoluzionari servizi finanziari di Revolut”.
La partnership vedrà anche Revolut a bordo delle ultime tecnologie di Mastercard all’interno del suo prodotto e delle sue soluzioni, e, per cominciare, sfrutterà la piattaforma di invio di Mastercard.