
Come riporta Mobile World, Facebook ha introdotto la sua nuova funzione Paga con Facebook sulla sua applicazione ufficiale, Android e iOS. Si tratta di una novità per il marketplace del Social Network per eccellenza, nonostante l’azienda di Mark Zuckerberg non abbia rilasciato comunicati stampa a riguardo.
Come funziona Paga con Facebook
Paga con Facebook supporta i principali circuiti, come Visa e MasterCard, e, a detta dell’azienda, i pagamenti sono gratis e sicuri.
Come dicevamo, si tratta di una nuova funzione per il marketplace di Facebook e, quindi, rispecchia le dinamiche di acquisto che lo hanno contraddistinto fino ad ora.
Il marketplace, infatti, è sempre funzionato con i messaggi degli utenti e anche questo nuovo servizio vuole mantenere un funzionamento simile: non si tratta, infatti, di un classico clicca e compra, ma l’utente deve inviare una richiesta al venditore, che verrà accettata o meno in base alla disponibilità, il quale, in caso positivo, invierà una richiesta di pagamento al compratore.
Non è da escludere, comunque, che si tratti solo di una fase di transizione verso la creazione di un eStore più completo.