Nexi e ACI Worldwide siglano una partnership per l’innovazione nei pagamenti in Italia

Nexi utilizzerà la soluzione UP Retail Payment di ACI Worldwide per fornire ai propri merchant servizi innovativi sui propri POS

nexi

Nexi, la PayTech delle banche leader nei pagamenti digitali in Italia, e ACI Worldwide, azienda di soluzioni di pagamento elettronico e bancarie real-time, hanno annunciato una partnership che consentirà agli esercenti clienti delle banche partner di Nexi di offrire servizi di pagamento innovativi attraverso i POS.

Nexi, che insieme alle proprie banche partner gestisce circa 1,4 milioni di POS in Italia, utilizzerà la soluzione UP Retail Payments di ACI per abilitare una VAS (value-added services) Layer Platform sui propri devices. UP Retail Payments è una soluzione completa e personalizzabile per i pagamenti enterprise end-to-end in grado di offrire un’esperienza digitale eccellente.

La nuova VAS Layer Platform di Nexi, da oggi, utilizza la tecnologia UP Framework per centralizzare l’onboarding e la distribuzione di tutti i servizi VAS esistenti e futuri. Gli esercenti saranno così in grado di offrire ai propri clienti servizi innovativi tramite il POS, come la gestione dei buoni pasto aziendali, i punti fedeltà e le carte regalo e altro ancora.

Siamo soddisfatti della partnership con ACI Worldwide perché ci consente di mettere a disposizione dei merchant delle nostre banche partner una soluzione flessibile, veloce e scalabile, in grado di adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato. Inoltre, ACI ci fornisce una solida piattaforma su cui costruire nuovi servizi – afferma Enrico Trovati Direttore della BU Merchant Services and Solutions di Nexi.  Consentendoci anche di implementare una strategia a lungo termine sui servizi a valore aggiunto per diverse categorie di merchant“.

“I commercianti in Italia e in tutta Europa, per essere competitivi, devono offrire ai propri clienti servizi di pagamento innovativi e capaci di generare nuovo business – ha dichiarato Gianfranco Botti, General Manager di ACI Worldwide (Italia). ACI Worldwide ha una lunga e solida esperienza nel mercato europeo dei pagamenti e siamo lieti di collaborare con Nexi, l’azienda di riferimento in Italia sui digital payments”.