Vai al contenuto

LINE Pay annuncia una partnership con WeChat Pay

LINE Pay annuncia una partnership con WeChat Pay

La giapponese LINE Pay ha innunciato l’integrazione di WeChat Pay nel proprio servizio, con l’obiettivo di diventare, secondo quanto riportato da PYMNTS.com, il servizio di pagamento numero uno per il turismo nel Sol Levante.

“Una volta completata l’integrazione del sistema, gli utenti di WeChat Pay potranno scansionare semplicemente il QR code del merchant giapponese che possiede LINE Pay e per pagare così con il proprio saldo attraverso WeChat Pay. Poiché WeChat Pay è molto utilizzato in Cina, il servizio sarà particolarmente conveniente per i turisti cinesi che visiteranno il Giappone”, è stato riportato in un comunicato dell’azienda.

I negozi e le aziende che si iscrivono a LINE Pay saranno in grado di accettare NAVER Pay e WeChat Pay come opzioni di pagamento in LINE Pay Global Alliance e non sarà necessario un diverso processo di registrazione o screening. Saranno anche in grado di gestire tutte le opzioni in un unico account.

“Poiché Global Alliance combina i passaggi per accettare più opzioni di pagamento in un unico processo semplificato, accettare pagamenti LINE Pay da utenti in Giappone e altre opzioni di pagamento da parte di turisti internazionali non è mai stato così facile”, continua il comunicato. “Questo è particolarmente utile per i turisti perché potranno così utilizzare il loro abituale servizio di pagamento ed eliminare il fastidio di cambiare il proprio contante in yen o utilizzare altre opzioni di pagamento unicamente per il loro viaggio”.