Klarna e Samsung insieme anche in Italia per un’esperienza d’acquisto online flessibile e sicura

Da oggi, gli appassionati di tecnologia potranno usufruire della funzione di Klarna “Paga in 3 rate”per acquistare online i prodotti Samsung

Francesco Passone - Country Manager Klarna Italy

Klarna, leader globale nei servizi di pagamento e di acquisto, annuncia l’espansione al mercato italiano della partnership con Samsung Electronics. Da oggi, i clienti che acquisteranno i propri prodotti preferiti su Samsung.com – tra cui anche il nuovissimo Samsung Galaxy S21, appena lanciato sul mercato – potranno scegliere Klarna come metodo di pagamento in fase di checkout, beneficiando così della possibilità di suddividere l’importo in 3 rate, addebitate ogni 30 giorni e senza interessi.

I pagamenti potranno essere gestiti anche tramite l’app Klarna, per un’esperienza di acquisto davvero flessibile, in grado di garantire agli utenti la massima sicurezza e il totale controllo sulle proprie transazioni.

“La collaborazione con Klarna si inserisce all’interno della strategia Samsung di offrire sempre più ai propri clienti servizi a valore aggiunto in tutte le fasi del processo d’acquisto anche nei propri canali di vendita digitali. Il nostro Ecommerce DTC si basa infatti sulla continua ricerca e sviluppo di una distintività positiva della customer experience, in grado di far sì che questo canale divenga nel tempo un significativo sales e brand touchpoint per Samsung.” ha dichiarato Massimo Bullo, Head of Digital Transformation Division Samsung Electronics Italia. “Il nostro focus è dare la possibilità ai nostri consumatori di accedere con facilità a tutti i nostri prodotti ed innovazioni, ciò include anche il fornire nuove flessibilità e opzioni nei servizi di pagamento nelle fasi conclusive della consumer journey”.

“Siamo orgogliosi di poter avviare anche in Italia la collaborazione con un brand come Samsung, con cui condividiamo la spinta verso l’innovazione e l’attenzione alle esigenze dei consumatori” ha dichiarato Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna. “Il nostro obiettivo è quello di porci come vero e proprio partner di crescita per le aziende, fornendo loro gli strumenti per affrontare un mercato sempre più competitivo: grazie alle nostre tecnologie sicure e all’avanguardia, è possibile offrire agli utenti finali una customer experience personalizzata, con opzioni di pagamento flessibili che potranno tradursi in un aumento medio degli ordini, e in ultima analisi, dei ricavi stessi.”

Dagli smartphone ai tablet, dagli smartwatch ai notebook, passando per TV ed elettrodomestici, Samsung potrà quindi offrire la propria vasta gamma di dispositivi con un metodo di pagamento nuovo, sviluppato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato. Mai come nel periodo attuale, sapersi rivolgere ai clienti con un’offerta flessibile anche in termini di pagamento può rivelarsi cruciale per il successo. I dati di Klarna mostrano, infatti, che i retailer che offrono la possibilità di rateizzare gli acquisti senza interessi aggiuntivi beneficiano di un aumento del 55% del valore medio degli ordini.

Klarna, pioniere e leader globale nei servizi di pagamento e di acquisto, è recentemente approdata sul mercato italiano con il lancio della soluzione “Paga in 3 rate”, che consente agli utenti di fare shopping in totale sicurezza nei loro negozi preferiti, suddividendo poi l’importo in 3 rate mensili, senza interessi o commissioni se pagate in tempo. Con 90 milioni di clienti e oltre 200.000 partner retailer nel mondo, la piattaforma e l’app di e-commerce Klarna integrano flessibilità e controllo nell’esperienza di acquisto dei consumatori, fornendo una modalità di pagamento più comoda, semplice e sicura. Klarna offre soluzioni di pagamento completamente prive di rischi: i merchant, infatti, ricevono l’intero pagamento all’atto della transazione, mentre i pagamenti rateali vengono gestiti da Klarna direttamente con gli utenti.