Alipay+ disponibile per merchant, banche e acquirer con PPaaS di Ingenico

Ingenico permetterà l'introduzione di Alipay+ a milioni di commercianti e a migliaia di banche e acquirer con PPaaS, la sua piattaforma di pagamento basata sul cloud

Ingenico e Ant Group hanno annunciato i dettagli della loro nuova partnership, che consentirà agli acquirer e ad altri fornitori di servizi di pagamento di implementare Alipay+ nelle loro reti di esercenti utilizzando la soluzione cloud-based PPaaS (Payments Platform as a Service) di Ingenico.

PPaaS sfrutta la potenza dell’ecosistema dei pagamenti combinando i pagamenti con servizi a valore aggiunto per il nuovo mondo del commercio. L’integrazione di Alipay+ nella piattaforma basata su cloud apre la strada a una più rapida diffusione dei servizi Alipay+ ai suoi clienti e ai loro esercenti. I clienti PPaaS di Ingenico – che comprendono acquirer, fornitori di servizi di pagamento e Independent Software Vendor – saranno in grado di configurare Alipay+ sui loro terminali di pagamento senza la necessità di complesse e costose attività di sviluppo, implementazione e certificazione.

Lanciato nel 2020, Alipay+ è una suite di pagamenti digitali transfrontalieri globali e di soluzioni di marketing gestite da Ant Group. Supporta un’ampia gamma di metodi di pagamento digitali, tra cui portafogli elettronici, app bancarie e servizi buy-now-pay-later, come GCash nelle Filippine, Kakao Pay in Corea del Sud, Klarna in Europa e Alipay in Cina.