Vai al contenuto

Women4Women, il primo bootcamp sul Facebook Advertising promosso da SheTech Italy

shetech-bootcamp

Il viaggio di Shetech continua la sua corsa verso l’inclusione del mondo femminile nel settore dell’innovazione e della tecnologia.

A prova di ciò si è svolta, lo scorso 23 novembre, la prima edizione “Women4Women-Hack Your campaign” . Di cosa si tratta? É il primo Boot Camp completamente dedicato al Facebook advertising, rivolto in particolare a startup fondate da donne, e ideato e promosso da Women @Facebook, Winspire di WPP e SheTech Italy.

Chi ha partecipato

Al bootcamp hanno partecipato più di 40 professionisti, condividendo le proprie competenze tutte a favore di 5 aziende fondate da donne. L’evento si è svolto presso la sede di Facebook di Milano, dove i team di WPP e SheTech hanno seguito le startup selezionate nello sviluppo di una nuova campagna media. L’obiettivo? Offrire un’intera giornata di formazione all’insegna della formazione e del miglioramento: come si può condurre una migliore strategia di posizionamento online? Grazie all’utilizzo di strumenti messi a disposizione dalle aziende partner dell’iniziativa.

Le cinque startup che hanno avuto l’onore di partecipare al Women4Women-Hack Your campaign, sono  DEESUP, il marketplace second-hand dedicato ai design lovers; WHER, l’app basata su una community di donne che condivide recensioni sulle strade cittadine;  Marshmallow, la fabbrica di App sicure e divertenti per bambini dai 3 agli 11 anni; Beautic, il marketplace dell’influencer marketing del make-up; DueDiLatte, la startup che trasforma il latte in tessuto.

Un format innovativo

Durante la giornata, ogni startup partecipante ha potuto essere affiancata da figure specializzate in vari ambiti, dal settore strategico a quello digital, dal content al business development, fino ad un esperto di Facebook capace di aiutare nella creazione di una vera e propria campagna media.

Lisa Di Sevo, Presidente di Shetech Italy, ha dichiarato con entusiasmo: “Siamo orgogliose, come SheTech Italy di avere messo a disposizione delle aziende un format innovativo che contribuisce a creare valore tangibile. Questo tipo di eventi rispecchia sempre di più l’identità della nostra community che ha come missione quella di alimentare la cultura digitale e offrire opportunità di network di valore”. Dello stesso avviso è Simona Maggini, Presidente Winspire:Winspire, l’iniziativa lanciata due anni fa all’interno del Gruppo WPP che ha come obiettivo il supporto della diversity, è orgogliosa di mettere a disposizione i migliori talenti WPP e offrire consulenza specializzata a giovani imprenditrici femminili nell’area della tecnologia. Ringraziamo Facebook e SheTech per l’opportunità”.