Vuoi conosce una data? cercare un personaggio famoso? o sapere le novità dal mondo? semplice, lo si chiede a Google.
Il motore di ricerca più famoso al mondo è diventato ormai parte integrante della vita e della nostra quotidianità, quindi diventa utile capire cosia sia stato maggiormente “googlato” in Italia nel 2018. Anche in ottica commerciale.
È stato un anno di sport, il 2018: anche se non sul campo, gli italiani hanno vissuto al massimo l’appuntamento con i Mondiali di calcio, che aprono la classifica. Ed è stato un anno di personaggi: dal mondo dell’impresa a quello dello sport, dalla musica allo spettacolo, sono state le persone a catturare la nostra attenzione, rendendoci partecipi di momenti coinvolgenti e – ahimè – di episodi più tristi. Senza dimenticare gli accadimenti politici da una parte e l’appuntamento con la grande kermesse musicale sanremese.
Ecco, quindi, Un Anno di Ricerche 2018, l’appuntamento annuale con cui Google ripercorre da una prospettiva unica i momenti e le tendenze che hanno caratterizzato le ricerche degli italiani sul motore di ricerca nell’anno che si avvia ormai alla conclusione. Sulla pagina dedicata di Google Trend è possibile vedere anche il resto di analisi.
Parole emergenti
- Mondiali
- Sergio Marchionne
- Cristiano Ronaldo
- Fabrizio Frizzi
- Grande Fratello
- Governo
- Elezioni 4 marzo
- Sanremo
- Avicii
- Davide Astori
Personaggi emergenti
- Sergio Marchionne
- Cristiano Ronaldo
- Fabrizio Frizzi
- Avicii
- Davide Astori
- Luka Modric
- Francesca Fioretti
- Meghan Markle
- Nadia Toffa
- Marina Ripa di Meana
Eventi emergenti
- Mondiali
- Elezioni 4 marzo
- Sanremo
- Ponte Morandi
- Giro d’Italia
- Olimpiadi invernali
- Champions League
- Eclissi 27 luglio
- Festa della mamma
- Wimbledon