Vai al contenuto

Programmatic Day 2019: tutti gli appuntamenti di domani

Programmatic Day 2019: tutti gli appuntamenti di domani

Programmatic Day è l’evento italiano dedicato al Programmatic Advertising organizzato da Programmatic Italia: domani, 11 aprile, si svolgerà la quinta edizione della kermesse – dal titolo, per il 2019, Programmatic for the people – e si svolgerà all’Auditorium IULM, ubicato in via Carlo Bo’ 7 a Milano.

L’evento sarà ricca di conferenze, occasioni di networking e molto altro. L’obiettivo è quello di offrire ad un pubblico di tipo professionale – principalmente aziende, editori, agenzie e centri media – una panoramica completa sul mercato programmatico dall’analisi dello scenario, alla definizione degli obiettivi perseguibili attraverso l’ad-tech, degli strumenti disponibili in Italia e della misurazione dei risultati.

Agenda del Programmatic Day 2019

  • 8:30 Welcome Coffee
  • 9:00 YourSight: I trend della comunicazione online e del Programmatic (Giacomo Fusina – CEO di Human Highway; Simone Freddi – Direttore di Engage). Intervengono: Davide Fiorentini – Manager, Demand Sales di FreeWheel Italia; Massimo Pattano – Marketing Manager di 4w MarketPlace
  • 9:20 The new frontiers of monetization, between transparency and effectiveness (James Prudhomme – Executive Vice President International di Index Exchange)
  • 9:45 Come sopravvivere all’Hype dei dati mobile (Nicolò Palestino – Country Manager Italy di Widespace)
  • 10:05 Il Programmatic diventa maggiorenne (Sara Buluggiu – MD Italy, Spain and MENA di Rubicon Project)
  • 10:25 Programmatic Match: strategie di qualità in 4 step (Luca Aiello – Head of Business Development di Teads Italia; Giuseppe Brugnone – Senior Digital Marketing Manager di Lego
  • 10:45 Il futuro dell’editoria digitale si chiama Podcast (Cristina Pianura – Direttore area Media and Advertising di Triboo)
  • 11:05 Gli advertiser riprendono il controllo dell’ad tech (Gaetano Polignano – Country Manager di Tradelab Italia)
  • 11:25 Tavola Rotonda: L’efficacia della comunicazione online tra Dati, KPI e Performance (Greta Gilardi – Sales Director di Viralize; Elisa Lupo – Director Italy di IAS; Enrico Quaroni – VP of Global Sales di Fanplayr; Gino Ruli – Programmatic Sales Director di Ogury Italia; Domenico Pascuzzi – Direttore National Marketing BU Large Account di Italiaonline; Claudio Vaccarella – Chairman di HyperTv)
  • 11:50 Engaging without enraging. Tips to run creative and efficient mobile campaigns (Stefania Giovinazzo – Account Director Italy di Sublime; Stefano Guidi – Business Development Manager di Sublime)
  • 12:10 Programmatic, per una nuova prospettiva di qualità (Francesco Apicella – Co-Founder di Evolution ADV; Michele Carbonara – Sales Director di Evolution ADV)
  • 12:30 The Time is Now (Michele Salani – Enterprise Sales Director di Adform)
  • 12:50 Light Lunch by Engage + Networking
  • 14:30 Numeri e scenari del Programmatic Advertising e dell’automazione (Andrea Lamperti – Direttore Osservatorio Internet Media di School of Management, Politecnico di Milano). Intervengono: Elia Blei – General Manager Italia di Friendz; Gianpio Gravina – Founder & CEO di Publicom; Paolo Bordini – Head of Programmatic Buying Unit di GroupM
  • 14:50 Take It Easy (Carmine Laltrelli – Monetization Strategy and Innovation Director di Italiaonline)
  • 15:10 Future Buyers e gift card digitali: il valore concreto dell’intention to buy (Fabio Regazzoni – CEO & Founder di Amilon e Simone Fortunato – CEO & Founder di Seefore, Consulente per Amilon)
  • 15:30 Come aumentare il tuo target e la tua reach grazie a dati ecommerce esclusivi (Hamza Kourimate – Vice President of Insight and Analytics di Adot)
  • 15:50 Tavola RotondaData-driven strategies: limiti, opportunità e nuove sfide per il mercato (Beatrice Fabiano – Sales Director Italy di adsquare; Filippo Marchio – Managing Director di Adasta Media; Riccardo Polizzy Carbonelli – International Publisher and Advertising Partnership VP di zeotap; Alessandro Zaccarini – Data Strategy Director di PublicisMedia)
  • 16:15 Doppia IntervistaI grandi temi dell’ad tech: Brand e Publisher faccia a faccia (Andrea Santagata – Chief Innovation Officer di Gruppo Mondadori; Andrea Gelmo – Digital & Social Marketing Leader di IBM Italy)