Un’edizione speciale quella del Netcomm Forum 2020, il principale evento dedicato all’ecommerce e al retail, che quest’anno diventa Netcomm Forum Live e, domani e giovedì 7 maggio, si svolgerà in un ambiente completamente digitale, in diretta streaming, andando, poi, a integrarsi con l’appuntamento fisico del 15 e 16 luglio.
MagNews, l’Integrated Communication Platform sviluppata da Diennea, parteciperà in qualità di Silver Sponsor all’evento, con l’obiettivo di offrire risposte e soluzioni alle nuove esigenze di comunicazione integrata, gestione dei processi ed evoluzione tecnologica delle aziende del settore.
Doppio appuntamento con MagNews
MagNews accoglierà i partecipanti nel suo stand virtuale in cui sarà possibile parlare in videoconferenza con i propri consulenti ed esperti di business digitale e discutere delle strategie e delle azioni per adattarsi e rispondere prontamente alla situazione attuale e del prossimo futuro.
Sarà proprio l’evoluzione e l’adattamento del business grazie alla tecnologia il tema trattato in occasione del workshop intitolato “MagNews, l’ecommerce e la fase 2: gli strumenti e le modalità più efficaci per essere rapidi e tempestivi”, che Michela Parziale, Digital Consultant Manager di Diennea, terrà domani alle ore 12:30 e in cui approfondirà quattro concetti chiave oggi fondamentali per rispondere alle esigenze dei consumatori online: tempestività, assistenza, dematerializzazione e automation.
Di esigenze e nuove abitudini dei consumatori, si parlerà anche nel secondo workshop di MagNews: “Come sono cambiati e come cambieranno i comportamenti di acquisto dei consumatori italiani”, in programma sempre domani, a partire dalle 11:45, moderato da Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, in cui interverranno Galizio De Galitiis, Chief Marketing Officer di Diennea, Monica Gagliardi, Marketing and Ecommerce Director di OVS e Fabio Meregalli, Ecommerce Manager di Decathlon.