Si terrà mercoledì 9 novembre 2022, a Milano presso Palazzo delle Stelline e in diretta streaming, l’evento “Netcomm Focus Marketplace” dal titolo Digital Export, Marketplace e lo sviluppo delle imprese italiane, che approfondirà il nuovo scenario della marketplace economy, la trasformazione che sta investendo il settore retail grazie alle nuove tecnologie e i nuovi modelli di marketplace advertising.
L’appuntamento, ad accesso gratuito, è rivolto sia a imprenditori e manager del B2C e B2B, sia alle aziende di ogni dimensione che desiderino comprendere meglio le opportunità offerte dai marketplace o intendano sviluppare un modello di marketplace nelle proprie filiere ed ecosistemi.
Durante l’evento verranno condivise testimonianze e casi di successo di aziende e PMI italiane, oltre che suggerimenti da parte dei grandi marketplace e degli esperti. Saranno anche presentate due nuove pubblicazioni Netcomm: “Come usare al meglio Alibaba.com per il B2B Digital Export”, realizzata in collaborazione con Adiacent e Alibaba.com, e “Marketplace Tour 2022”, realizzata in collaborazione con BrandOn Group.
Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.
Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):
- 14:30 – 14:45 | KEYNOTE SPEECH
Lo scenario dell’e-commerce e della marketplace economy
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm - 15:00 – 15:30 | TAVOLA ROTONDA
Dalla vendita all’engagement e l’adv: i ruoli e i trend dei marketplace
Moderatore: Paola Marzario – Founder e Presidente BrandOn Group, Senior Partner In Charge Of Marketplaces, Netcomm
Ludovica Brambilla – Head of Seller Acquisition, Yoox Marketplace
Marco Sacco Stevanella – Country Manager Italy, ManoMano
Ilaria Zanelotti – Director Seller Services, Amazon.it - 15:30 – 15:45 | KEYNOTE SPEECH
Roberto Acquaviva – Sector Lead Fashion, Ecommerce, Meta - 15:45 – 16:00 | KEYNOTE SPEECH
A cura di Publicis - 16:00 – 16:15 | KEYNOTE SPEECH
Social Commerce: le piattaforme, le novità e i trend di Meta
Roberto Acquaviva – Sector Lead, Commerce Fashion, Ecommerce, Travel, Meta - 16:15 – 16:45 | TAVOLA ROTONDA
I modelli, i canali, la logistica del digital export, nel B2C e nel B2B
Moderatore: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm
Andrea Ballardini – Head of Partners Development, Alibaba.com
Ferdinando Napoli – Archiproducts, CEO & CO-Founder - 16:45 – 17:00 | COFFEE BREAK
- 17:00 – 17:15
Talk tematico a cura di Publicis Groupe - 17:15 – 17:30
Talk tematico a cura di Digitouch E-Commerce - 17:30 – 17:45
Talk tematico a cura di Witailer - 17:45 – 18:00
Talk tematico a cura di BrandOn Group - 18:00 – 18:30 | TAVOLA ROTONDA
Il marketplace come nuovo modello di retail e d’impresa
Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Martina Capriotti – Co-Founder, Mirta
Gaia Franceschini Beghini – E-Commerce&CRM Director, Douglas
Nicolò Giacobino – Business Development & E-commerce Logistics, Vinted - 18:30 – 19:30 | APERITIVO