Vai al contenuto

“Netcomm Focus Food”: in arrivo la quinta edizione dell’evento di Netcomm dedicato ai trend digitali nel settore Food&Grocery

Netcomm Focus Food 2019

Si terrà giovedì 27 ottobre 2022, presso l’Enterprise Hotel di Milano e in diretta streaming, l’evento “Netcomm Focus Food” dal titolo La trasformazione digitale e multicanale delle filiere Food & Grocery. Un’occasione unica di confronto con imprenditori e manager per cogliere le novità, le esperienze di successo e i trend portati dal digitale nella filiera del Food e del Grocery.
Tra i temi centrali dell’evento, i trend chiave del settore FMCG online in Italia con un focus sui nuovi comportamenti d’acquisto degli e-shopper italiani, le opportunità per le PMI aperte dalle nuove tecnologie e i servizi a supporto della trasformazione digitale e omnicanale. Nel corso della giornata si discuterà anche della riorganizzazione delle filiere agroalimentari, delle fiere e della distribuzione B2B. 
Inoltre l’evento sarà l’occasione per presentare la terza edizione dell’Osservatorio Netcomm Digital FMCG in collaborazione con NielsenIQ e gli ultimi dati dell’Osservatorio Netcomm sull’andamento dei prezzi e dell’assortimento online nel FMCG in collaborazione con Qberg.

Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):

  • 10.00 – 10.10 KEYNOTE SPEECH
    Saluto istituzionale a cura di Netcomm e TUTTOFOOD
  • 10.10 – 10.25 KEYNOTE SPEECH
    Veloce, sostenibile, multicanale: la trasformazione digitale delle filiere agroalimentari
    Roberto Liscia, Presidente Netcomm
  • 10.25 – 10.35 KEYNOTE SPEECH
  • 10.35 – 10.50 KEYNOTE SPEECH
    A cura di Waze
  • 10.55 – 11.40 TAVOLA ROTONDA
    Innovazione e sostenibilità dei nuovi modelli di e-commerce nel Food & Grocery
    Moderatore: Armando Garosci, Giornalista Largo Consumo
    Andrea Santagata, Direttore Generale Mondadori Media
  • 11.40 – 12.25 TAVOLA ROTONDA
    Export e filiere agro alimentari nel nuovo contesto ibrido
    Moderatore: Giulio Finzi, Senior Advisor Netcomm
    Manuela Rastelli, Co-founder, Sapori & Ricordi
    Umberto Zennaro, Manging Director, The Italian Food Shop
  • 12.30 – 13.00 WORKSHOP
    Gli elementi chiave del progetto e-commerce nel Food
    Relatore: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm
  • 17.00 – 17.30 TAVOLA ROTONDA
    Tecnologie e servizi per lo sviluppo e la sostenibilità del Digital Food & Grocery 
    Moderatore: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm
    Laura Ventura, Digital Marketing Manager Italy and Switzerland, Lavazza Group
    Cristina Ziliani, Professor, University of Parma
    Enrico Martini, Founder, Tulips S.p.A.
  • 17.30 – 17.40 KEYNOTE SPEECH
    Saluti conclusivi 
    Roberto Liscia, Presidente Netcomm