Si terrà giovedì 27 ottobre 2022, presso l’Enterprise Hotel di Milano e in diretta streaming, l’evento “Netcomm Focus Food” dal titolo La trasformazione digitale e multicanale delle filiere Food & Grocery. Un’occasione unica di confronto con imprenditori e manager per cogliere le novità, le esperienze di successo e i trend portati dal digitale nella filiera del Food e del Grocery.
Tra i temi centrali dell’evento, i trend chiave del settore FMCG online in Italia con un focus sui nuovi comportamenti d’acquisto degli e-shopper italiani, le opportunità per le PMI aperte dalle nuove tecnologie e i servizi a supporto della trasformazione digitale e omnicanale. Nel corso della giornata si discuterà anche della riorganizzazione delle filiere agroalimentari, delle fiere e della distribuzione B2B.
Inoltre l’evento sarà l’occasione per presentare la terza edizione dell’Osservatorio Netcomm Digital FMCG in collaborazione con NielsenIQ e gli ultimi dati dell’Osservatorio Netcomm sull’andamento dei prezzi e dell’assortimento online nel FMCG in collaborazione con Qberg.
Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):
- 10.00 – 10.10 KEYNOTE SPEECH
Saluto istituzionale a cura di Netcomm e TUTTOFOOD - 10.10 – 10.25 KEYNOTE SPEECH
Veloce, sostenibile, multicanale: la trasformazione digitale delle filiere agroalimentari
Roberto Liscia, Presidente Netcomm - 10.25 – 10.35 KEYNOTE SPEECH
- 10.35 – 10.50 KEYNOTE SPEECH
A cura di Waze - 10.55 – 11.40 TAVOLA ROTONDA
Innovazione e sostenibilità dei nuovi modelli di e-commerce nel Food & Grocery
Moderatore: Armando Garosci, Giornalista Largo Consumo
Andrea Santagata, Direttore Generale Mondadori Media - 11.40 – 12.25 TAVOLA ROTONDA
Export e filiere agro alimentari nel nuovo contesto ibrido
Moderatore: Giulio Finzi, Senior Advisor Netcomm
Manuela Rastelli, Co-founder, Sapori & Ricordi
Umberto Zennaro, Manging Director, The Italian Food Shop - 12.30 – 13.00 WORKSHOP
Gli elementi chiave del progetto e-commerce nel Food
Relatore: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm - 17.00 – 17.30 TAVOLA ROTONDA
Tecnologie e servizi per lo sviluppo e la sostenibilità del Digital Food & Grocery
Moderatore: Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm
Laura Ventura, Digital Marketing Manager Italy and Switzerland, Lavazza Group
Cristina Ziliani, Professor, University of Parma
Enrico Martini, Founder, Tulips S.p.A. - 17.30 – 17.40 KEYNOTE SPEECH
Saluti conclusivi
Roberto Liscia, Presidente Netcomm