MyBank, prima soluzione di pagamento alternativa in Italia, annuncia la sua presenza al Netcomm Forum i prossimi 3 e 4 maggio, presso lo stand B16.
Giunto alla sua XVII edizione, il Netcomm Forum, appuntamento di riferimento italiano per l’e-commerce e la digitalizzazione delle imprese, torna in presenza dopo oltre due anni presso il MiCo – Milano Convention Centre per analizzare le sfide più attuali della trasformazione digitale, comprese quelle legate agli strumenti di pagamento.
Proprio la scelta del metodo di pagamento digitale, la cui crescita nel 2021 si è attestata ad un +22%1 rispetto all’anno precedente, riveste un ruolo sempre più cruciale per la riuscita di un business. Non a caso, adottare modalità di pagamento locali che rispondano alle preferenze del luogo (37%) e offrire metodi di pagamento alternativi alle carte (35%) rappresentano per i merchant due delle principali sfide nei prossimi anni.2
In Italia, MyBank rappresenta la prima modalità di pagamento alternativa che a consente a consumatori, imprese e PA di emettere e ricevere pagamenti online usando gli accessi abituali del servizio di online banking offerto dalla propria banca.
Modalità altamente efficiente che apporta valore aggiunto a tutte le parti coinvolte in un processo di pagamento, MyBank è uno strumento di incasso sempre più apprezzato dalle imprese, in particolare per la conferma istantanea dell’avvenuto pagamento irrevocabile, l’assenza di limiti di importo, la riconciliazione automatica al 100% e le caratteristiche di semplicità, immediatezza e protezione dei dati sensibili offerte ai propri clienti.
“MyBank rappresenta una valida soluzione di incasso nonché un prezioso strumento di inclusione finanziaria, che supporta significativamente la crescita del business B2B e B2C a prescindere dalle dimensioni delle aziende e dal loro settore di attività. Il Netcomm Forum, a cui siamo particolarmente lieti di tornare a partecipare in presenza in seguito alle contingenze determinate dalla pandemia negli ultimi due anni, costituisce una preziosa occasione di dialogo con i player del settore per supportarli nell’innovare, ottimizzare e semplificare i processi in tutta semplicità e convenienza, con soluzioni rapidamente integrabili”. ha detto Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank.
“Nel delicato contesto attuale in cui c’è una forte spinta verso il digitale e una scarsa propensione per ingenti investimenti, MyBank costituisce un vero e proprio asset per avvicinarsi al digitale in modo graduale e massimizzare i profitti. Siamo entusiasti di poterne finalmente discutere dal vivo con merchant e partner durante il Netcomm Forum poiché è solo dal confronto che nascono nuove opportunità.” ha concluso Tarik Zerti, CEO di PRETA.
Il team MyBank sarà a disposizione dei visitatori allo stand B16 per illustrare sia lo strumento di incasso da sito e-commerce che la soluzione pay-per-link di MyBank offerta anche dalle banche, che consente a chiunque di incassare, anche in assenza di sito web, a supporto di un’ottimizzazione dell’esperienza di pagamento del cliente e della semplificazione dei processi aziendali.