Forte del successo di una prima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone, torna dal 18 al 20 ottobre 2019 a Rimini il Marketers World.
L’evento vuole essere l’appuntamento di riferimento per coloro che intendono muovere i primi passi, o magari hanno già avviato un percorso come imprenditori, creators ed influencer, durante il quale si ha possibilità di apprendere nozioni, strategie e competenze necessarie per costruire e potenziare una carriera nell’ambito digitale.
Sul palco i professionisti di oggi per formare gli imprenditori digitali di domani
La prima edizione ha visto la partecipazione al Marketers World alcuni tra i principali protagonisti del mondo del marketing, del business e delle startup. Tra questi Salvatore Aranzulla, che ha raccontato la sua avventura imprenditoriale, e Riccardo Pozzoli, già co-founder di The Blonde Salad e oggi imprenditore di successo.
Formula che vince non si cambia. Anche quest’anno, quindi, saranno diversi gli ospiti che con i loro talk si alterneranno sul palco dell’evento. L’obiettivo è sempre lo stesso: fornire attraverso la propria esperienza diretta consigli, suggerimenti e strategie utili per chi in futuro vorrà costruirsi una professione nell’ambito digitale o sviluppare il proprio business in rete.
I primi nomi annunciati che saranno presenti sul palco del PalaCongressi di Rimini, sono Alex Bellini, noto avventuriero ed esploratore italiano, protagonista di imprese estreme, Marcello Ascani, uno degli youtuber più seguiti d’Italia, Andrea Giuliodori, fondatore di Efficacemente, un blog da più di 1milione di euro, Luca La Mesa, consulente in Social Media Marketing per alcuni dei brand più famosi al mondo (tra questi: le Olimpiadi del 2018, Fendi, Pirelli moto e altri), Nick Pescetto e Giulia Calcaterra, imprenditori digitali e influencer (da quasi 1 milione di followers) e Ivan Lurgo, uno dei nutrizionisti e personal trainer più conosciuti a livello nazionale.
Si potrà assistere, inoltre, agli speech di Veronica Civiero (Head of Social e Influencer di L’Oréal Italia, da poco in Facebook), Francesco Agostinis (co-founder Loop Srl, esperto di Facebook Ads), Valerio Celletti (co-founder Loop Srl, esperto di Google Ads), Emanuele Amodeo (CEO di Marketers Accelerator), Vittorio Civinini, Renato Gioia, Andrea Bottoni, Luca Mastella.
Tra gli ospiti saranno presenti anche Sergio Borra della Dale Carnegie Italia e Denise Dellagiacoma, insegnante di yoga e fondatrice della Yoga Academy, una scuola di yoga online (Denise farà rilassare i partecipanti, nelle pause, con la meditazione ed esercizi di respirazione).
Questi sono solo alcuni dei primi speaker del fitto palinsesto di incontri, altri si aggiungeranno nel corso delle prossime settimane.
Marketers: da un blog a una holding che fattura 2 milioni di euro in soli tre anni
Ideatore e motore pulsante della tre giorni riminese è sempre il gruppo Marketers, la più grande community di imprenditori digitali d’Italia ideata e fondata da Dario Vignali, giovane imprenditore inserito nella lista Forbes dei 30 under 30 più influenti d’Italia nel 2018 e, dal suo socio Luca Cresi Ferrari.
Marketers è ormai una realtà consolidata nell’ambito digitale, che da un lato si occupa della formazione di nuovi imprenditori (attraverso corsi, materiali formativi, consulenze) e dall’altro lato si occupa dello sviluppo di nuove aziende totalmente digitali, nelle quali Marketers stessa investe per aiutarle a crescere.
Un’azienda di successo composta da 30 dipendenti e che conta oltre 40.000 persone (tra studenti e membri del gruppo Facebook Marketers) che hanno deciso di intraprendere alcuni dei percorsi di formazione proposti. L’obiettivo di Marketers è quello di incoraggiare la futura generazione di imprenditori digitali, rendendoli sempre più consapevoli delle possibilità della rete e supportandoli nei loro progetti attraverso l’applicazione di un metodo concreto ed efficace.
Marketers World si inserisce, in tal senso, come ulteriore tassello di questo percorso formativo. Un evento che vuole da un lato raccontare le migliori strategie digitali attraverso la voce autorevole di chi oggi opera in questo campo, dall’altro creare sinergie e rapporti attraverso una tre giorni che vede riunite persone motivate dalle medesime passioni e interessi.
“Abbiamo creato il Marketers World per dare maggior voce ad un movimento di imprenditori digitali, raccontando le loro migliori strategie e dando la possibilità alle persone di creare relazioni e amicizie che condividano elementi di passione e sinergia”.