
Si terrà il 17 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, la seconda edizione dell’evento digitale di Netcomm, “Focus Digital Marketing per l’E-commerce e il New Retail”, che offrirà ai partecipanti l’occasione di confrontarsi su strategie, canali e tecnologie di marketing da adottare per avere successo nei nuovi mercati.
Durante l’evento sarà presentata in anteprima la seconda edizione della ricerca di Netcomm che indaga le direttrici di sviluppo e le necessità nel Digital Marketing dal 2018 a oggi, e saranno oggetto di dibattito tematiche come la gestione del rapporto con i nuovi consumatori; come sfruttare al meglio i nuovi format e il linguaggio della virtualizzazione; il ruolo dei negozi fisici nell’era del marketing multicanale; come orientare il marketing alla sostenibilità e alla personalizzazione; come ottimizzare le performance di digital marketing.
Dedicato a imprenditori, manager e marketer, l’evento rappresenta un’opportunità per dibattere e confrontarsi sui modelli di riferimento, i canali, le tecnologie e le innovazioni in fatto di digital marketing per l’e-commerce e il new retail.
Ad aprire ufficialmente l’evento sarà Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, che introdurrà lo scenario e le sfide che più caratterizzano il Digital Marketing in Italia per l’e-commerce e il new retail, e presenterà le principali evidenze della ricerca del secondo osservatorio Netcomm in questo ambito.
Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di definizione):
09:30 | KEYNOTE SPEECH
Lo scenario e le sfide del Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail in Italia.
Roberto Liscia, Presidente di Netcomm
Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm10:00 | KEYNOTE SPEECH a cura di Salesforce
10:15 | KEYNOTE SPEECHTouch Point e Customer Loyalty
Cristina Ziliani, Professore Ordinario di Marketing e Responsabile Scientifico Osservatorio Fedeltà, Università di Parma
10:30 | TAVOLA ROTONDA Il Digital Marketing nell’era dell’on-life customer
Modera: Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm
Intervengono:
Silvia Damian, Country Manager Italia, About You,
Viviana Cavaliere, Head of Talent and Partnership, 2 WATCH
Ospiti in fase di definizione
11:00 | KEYNOTE SPEECH Davide Surace, Executive Board Member, CDO / CMO di Gruppo La Feltrinelli
11:15 | COFFEE BREAK
11:30 | TAVOLA ROTONDA Innovazioni e tecnologie al centro del Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail
Modera: Francesca Bazzi, Business Advisor, Netcomm
Intervengono:
Lorenzo Bernini, Digital Marketing Manager, Nove25
Dora Mantovani, Head of Marketing and Digital Transformation Manager, Midland Europe
Ospiti in fase di definizione
12:00 | KEYNOTE SPEECH
12:15 | TAVOLA ROTONDA Il Digital Marketing, l’e-commerce e i Customer Data per ridisegnare l’azienda
Modera: Giulio Finzi, Senior Advisor, Netcomm.
Intervengono:
Andrea Andreutti, Head of Digital Platforms and E-commerce Operations, Samsung Electronics
Luca Raffaele, Direttore generale di NeXt Nuova Economia per Tutti e CEO & Founder di Gioosto.com
Ospiti in fase di definizione
12:45 | CHIUSURA PLENARIA DEL MATTINO E INTRODUZIONE AI WORKSHOP TEMATICI DEL POMERIGGIO
13:00 – 14:00 | PAUSA PRANZO
14:00 | WORKSHOP a cura di Salesforce.com
14:00 | WORKSHOP a cura di SplioFabio Maglioni, Country Manager, Splio