In programma mercoledì 22 giugno 2022 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 levento in streaming “Netcomm Focus Logistica & Packaging Sostenibili”. Organizzato da Consorzio Netcomm sarà dedicato agli esperti del settore
Giunto alla sua sesta edizione, l’appuntamento nasce
per approfondire e dibattere di temi chiave, trend e innovazioni in fatto di
logistica e packaging per l’e-commerce.
L’evento sarà anche un’occasione per presentare la nuova ricerca di mercato condotta da Netcomm con gli e-shopper italiani, che indaga appunto come hanno interagito con i servizi logistici e il tema del packaging, nonché la nuova edizione della pubblicazione Netcomm e Comieco per la sostenibilità del packaging per l’e-commerce.
L’appuntamento rappresenta un’occasione unica per imprenditori e manager interessati a sviluppare il proprio progetto aziendale e i servizi logistici per l’e-commerce, attraverso l’analisi di modelli di successo, i servizi e gli strumenti più innovativi.
Di seguito l’agenda delle conferenze plenarie:
■ 09:15 – 09:30 – Keynote speech a cura di Roberto Liscia, Presidente di Netcomm
Il ruolo e le sfide della Logistica e Packaging per l’e-commerce e il new Retail
■ 09:30 – 09:45 – Keynote speech a cura di Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco
E-commerce ed economia circolare: il ruolo del packaging in cartone
■ 09:45 – 10:00 – Keynote speech a cura di Stefano Scapin, Chief Revenue office di MLK deliveries
La logistica data driven per una eccellente last mile experience
■ 10:05 – 10:15 – Keynote speech a cura di Alberto Ottieri, Amministratore Delegato di Emmelibri Gruppo Messaggerie
Automazione logistica al servizio della multicanalità. Il caso Emmelibri e il più grande magazzino europeo per le filiere del libro
■ 10:15 – 11:00 – Roundtable
Il ridisegno della supply chain e delle filiere per abilitare nuovi modelli di Retail
Modera: Mario Bagliani – Senior Partner di Netcomm. Intervengono:
- Alessandro Felappi, Amministratore di Cambioruote.it e Gripmoto.it
- Sara Galvagna, General Manager Italy di Hive Technologies
- Marco Papetti, Head of IT Digital di Hippocrates Holding
- Andrea Renna, Supply Chain Director di MondOffice
■ 11:00 – 11:15 – Keynote speech a cura di Alessandro Cernigliaro, Direttore Supply Chain di Leroy Merlin
Capacity Planning e la gestione delle filiere end-to-end nella multicanalità: il caso Leroy Merlin
■ 11:15 – 11:30 – Keynote speech a cura di Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di Magnews
Il Customer Journey 2022, dalla ricerca Netcomm in collaborazione con Magnews i dati sui settori food, fashion, beauty e home
■ 11:30 – 12:15 – Roundtable
Delivery, last mile e packaging al centro dello sviluppo dell’e-commerce e del new retail
Modera: Giulio Finzi – Senior Advisor di Netcomm Services. Intervengono:
- Marco Gazzoli, Business Country Lead di Amazon Shipping
- Andrea Liso, Amministratore Delegato di m-dis Distribuzione Media SpA e Group Procurement&Operations di RCS MediaGroup
- Lorenzo Liverani, E-commerce Sales and Development Manager di Tavola SpA
- Cyril Ninnemann, CEO di bonprix Italia
■ 12:15 – 12:45 – Roundtable
La logistica a supporto del Digital Export
Modera: Angelo Ventriglia – Marketing & Comunicazione di Netcomm. Intervengono:
- Giovanni Albero, Chief Innovation Officer di alberoshop.it (Albero Group)
- Elisabetta de Salvia, CEO and Co-Founder di Hotelify.com
- Francesco Tamburrino General Manager di Rosso Fine Food
■ 12:45 – Chiusura lavori Plenaria e introduzione ai workshop
■ 13:00 – 14:00 – Break Time
Seguiranno workshop tematici nel pomeriggio, a cura dei Partner dell’evento.