
Mercoledì 22 febbraio 2023, a Palazzo delle Stelline (Milano) si terrà l’evento “Netcomm Focus Logistics & Packaging”. Giunto alla settima edizione, l’appuntamento dal titolo “La nuova logistica e packaging sostenibili per l’eCommerce e il New Retail” sarà dedicato all’approfondimento e al dibattito con gli esperti sui temi chiave, i trend e le innovazioni della logistica e del packaging per l’eCommerce.
A partire dai nuovi modelli omnicanale di retail, verranno trattati alcuni argomenti fondamentali per la crescita del settore e delle attività italiane, quali il ruolo crescente delle tecnologie, i nuovi servizi per l’ultimo miglio, l’eCommerce di prossimità, la delivery war, il digital export e la sostenibilità ambientale di logistica e packaging per l’eCommerce.
L’evento costituirà un’occasione di confronto tra imprenditori, manager ed esperti di aziende e merchant dell’e-commerce e delle filiere logistiche e del packaging.
La partecipazione in presenza è riservata ai Soci Netcomm, al management di aziende Brand e Retailer e alla stampa, ma chiunque potrà seguire il ciclo di conferenze in diretta streaming, richiedendo l’accesso tramite il form dedicato.
Per gli accrediti stampa (in streaming o in presenza), registrarsi a questo link e confermare gentilmente il proprio interesse a [email protected]
Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.
Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):
- 14:30 – 14:45 – KEYNOTE SPEECH
Il ruolo e le sfide della logistica e packaging per l’e-commerce e il new retail
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm - 14:45 – 15:00 – KEYNOTE SPEECH
Logistica, la linfa dell’e-commerce
Riccardo Mangiaracina – Professore associato di logistica | Co-founder&Director B2c Logistic Center, Politecnico di Milano - 15:00 – 15:15 – KEYNOTE SPEECH
Packaging in carta e cartone: una corretta etichettatura per un-ecommerce sempre più sostenibile
Carlo Mario Montalbetti – Direttore Generale, Comieco - 15:15 – 15:45 – TAVOLA ROTONDA
Innovazioni, tecnologie e nuovi modelli per lo sviluppo della logistica & packaging per l’e-commerce
Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm services
Marco Gazzoli – Country Business Lead, Amazon Shipping Italia
Luca Gerini – CEO, Interflora
Cyril Ninnemann – CEO, bonprix Italia - 15:45 – 16:00 – KEYNOTE SPEECH
L’approccio alla sostenibilità delle operations per Cortilia
Marco Casamento – Director Of Operations, Cortilia - 16:00 – 16:10 – KEYNOTE SPEECH
Tre buoni consigli per una logistica sostenibile
Daniele Testi – Presidente, SOS LOGistica - 16:15 – 16:45 – COFFEE BREAK
- 16:45 – 17:15 – TAVOLA ROTONDA
Logistica & Packaging a supporto delle nuove filiere
Moderatore: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm Services
Silvio Bosio – CEO, Paco Pet Shop
Giovanni Masciali – Strategic Accounts Manager Italy, Sealed Air
Lamperto Porzio – Transport Manager B2C, Leroy Merlin - 17:15 – 17:30 – KEYNOTE SPEECH
Il modello di Deliveroo, tra e-commerce, logistica, sostenibilità e innovazione
Gian Luca Petrillo – Head of Public Affairs and Communications, Deliveroo Italy & Belgium - 17:30 – 18:15 – KEYNOTE SPEECH
Delivery, last mile e packaging al centro dello sviluppo dell’e-commerce e del new retail
Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Roberto Frullone – Direttore Commerciale, Gruppo Farmacosmo
Nicholas Manzoni – E-commerce Leader, North Sails
Maurizio Marcel Zini – Head of Digital Operations, Max Mara Fashion Group - 18:15 – 18:20 – CONCLUSIONI
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm