Vai al contenuto

Il 22 febbraio appuntamento con “Netcomm Focus Logistics & Packaging”

Il 22 febbraio appuntamento con “Netcomm Focus Logistics & Packaging”

Mercoledì 22 febbraio 2023, a Palazzo delle Stelline (Milano) si terrà l’evento “Netcomm Focus Logistics & Packaging”. Giunto alla settima edizione, l’appuntamento dal titolo “La nuova logistica e packaging sostenibili per l’eCommerce e il New Retail” sarà dedicato all’approfondimento e al dibattito con gli esperti sui temi chiave, i trend e le innovazioni della logistica e del packaging per l’eCommerce.

A partire dai nuovi modelli omnicanale di retail, verranno trattati alcuni argomenti fondamentali per la crescita del settore e delle attività italiane, quali il ruolo crescente delle tecnologie, i nuovi servizi per l’ultimo miglio, l’eCommerce di prossimità, la delivery war, il digital export e la sostenibilità ambientale di logistica e packaging per l’eCommerce. 

L’evento costituirà un’occasione di confronto tra imprenditori, manager ed esperti di aziende e merchant dell’e-commerce e delle filiere logistiche e del packaging.

La partecipazione in presenza è riservata ai Soci Netcomm, al management di aziende Brand e Retailer e alla stampa, ma chiunque potrà seguire il ciclo di conferenze in diretta streaming, richiedendo l’accesso tramite il form dedicato.
 Per gli accrediti stampa (in streaming o in presenza), registrarsi a questo link e confermare gentilmente il proprio interesse a [email protected]

Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.

Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):

  • 14:30 – 14:45 – KEYNOTE SPEECH
    Il ruolo e le sfide della logistica e packaging per l’e-commerce e il new retail
    Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
  • 14:45 – 15:00 – KEYNOTE SPEECH
    Logistica, la linfa dell’e-commerce
    Riccardo Mangiaracina – Professore associato di logistica | Co-founder&Director B2c Logistic Center, Politecnico di Milano 
  • 15:00 – 15:15 – KEYNOTE SPEECH
    Packaging in carta e cartone: una corretta etichettatura per un-ecommerce sempre più sostenibile 
    Carlo Mario Montalbetti – Direttore Generale, Comieco
  • 15:15 – 15:45 – TAVOLA ROTONDA
    Innovazioni, tecnologie e nuovi modelli per lo sviluppo della logistica & packaging per l’e-commerce
    Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm services
    Marco Gazzoli – Country Business Lead, Amazon Shipping Italia
    Luca Gerini – CEO, Interflora
    Cyril Ninnemann – CEO, bonprix Italia
  • 15:45 – 16:00 – KEYNOTE SPEECH
    L’approccio alla sostenibilità delle operations per Cortilia
    Marco Casamento – Director Of Operations, Cortilia
  • 16:00 – 16:10 – KEYNOTE SPEECH
    Tre buoni consigli per una logistica sostenibile
    Daniele Testi – Presidente, SOS LOGistica
  • 16:15 – 16:45 – COFFEE BREAK  
  • 16:45 – 17:15 – TAVOLA ROTONDA
    Logistica & Packaging a supporto delle nuove filiere
    Moderatore: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm Services
    Silvio Bosio – CEO, Paco Pet Shop
    Giovanni Masciali – Strategic Accounts Manager Italy, Sealed Air
    Lamperto Porzio – Transport Manager B2C, Leroy Merlin
  • 17:15 – 17:30 – KEYNOTE SPEECH
    Il modello di Deliveroo, tra e-commerce, logistica, sostenibilità e innovazione
    Gian Luca Petrillo – Head of Public Affairs and Communications, Deliveroo Italy & Belgium
  • 17:30 – 18:15 –  KEYNOTE SPEECH
    Delivery, last mile e packaging al centro dello sviluppo dell’e-commerce e del new retail
    Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
    Roberto Frullone – Direttore Commerciale, Gruppo Farmacosmo
    Nicholas Manzoni – E-commerce Leader, North Sails
    Maurizio Marcel Zini – Head of Digital Operations, Max Mara Fashion Group
  • 18:15 – 18:20 – CONCLUSIONI
    Roberto Liscia – Presidente, Netcomm