Per le aziende che stanno puntano sulla digital innovation per incrementare il loro business e sono alla ricerca di figure professionali talentuose, è in arrivo il nuovo appuntamento con la Digital Talent Week, la fiera del lavoro 100% digitale, che dal 24 al 30 maggio sarà dedicata ai “lavori digitali”.
Realizzata attraverso la piattaforma di e-recruiting della società CVing, Digital Talent Week “Lavori digitali” è l’innovativa fiera virtuale legata al mondo del lavoro, dove per una settimana le aziende entreranno in contatto con i candidati nei diversi ambiti del tech, come Blockchain development, Cyber security, IoT, Big data, Digital Marketing, SEO e SEM Management.
Per le aziende che vogliono partecipare, sono ancora aperte le iscrizioni per accedere alla mappa interattiva e scegliere il proprio stand virtuale, uno spazio da brandizzare e totalmente personalizzabile, dove incontrare candidati e giovani talenti facendo video-colloqui on demand.
Le caratteristiche principali dell’esperienza della Digital Talent Week sono:
- Mappa interattiva personalizzata con aziende virtuali associate ai singoli brand aderenti.
- Pitch singoli per ciascuna azienda partecipante.
- Allestimento di uno stand brandizzato per comunicare contenuti di Employer Branding e aumentare Talent Attraction.
- Nessun limite minimo alle posizioni lavorative da caricare nel sistema.
Oltre alla innovativa piattaforma digitale, l’esperienza del team di CVing nel settore e-recruiting farà da supporto alle aziende partecipanti per individuare i talenti ricercati, anche quelli più specifici o di nicchia, per fare auto-screening e per ottimizzare i tempi di valutazione disponendo i candidati in ordine di matching, tra candidato ideale e il candidato reale.
Tra i vantaggi dell’e-recruiting, basato sul sistema di video colloqui on demand, della Digital Talent Week, ci sono anzitutto quelli di far risparmiare tempo e accelerare l’iter di selezione scegliendo i candidati migliori; inoltre, vengono annullate le distanze potendo entrare in contatto con chi è all’estero o lontano dalla sede aziendale; si possono monitorare meglio le prestazioni e raccogliere più dati confrontando le diverse risposte dei vari candidati. Soprattutto, le aziende hanno modo di rendersi più attraenti verso i candidati più talentuosi (Talent Attraction) e mostrare che si è all’avanguardia: l’88% dei candidati, che utilizzano la piattaforma di CVing, dichiara di percepire i brand con cui entra in contatto come più innovativi. E la percentuale sale al 96% nel caso dei Millenials.