Milano, 08 ottobre 2019 – Axerve, il primo Hub dei Pagamenti in Italia, è presente a PayExpo 2019, uno dei più importanti eventi sui pagamenti digitali a livello europeo che si terrà a Londra nei giorni 8-9 ottobre.
Axerve presenta le proprie soluzioni omnicanale che lo rendono il partner ideale per lo sviluppo del business dei suoi oltre 100 mila clienti che guida nel comprendere, anticipare e affrontare le proprie esigenze in ambito di accettazione dei pagamenti. Axerve infatti propone un ecosistema di soluzioni che possono essere declinate su differenti mercati e, sviluppando dinamiche di cross-selling omnicanale, consente ai merchant di raggiungere un elevato livello di personalizzazione e cogliere le opportunità che i sistemi di pagamento alternativi generano se offerti con una logica omnichannel.
Alessandro Bocca, General Manager di Axerve, commenta: “Il consumatore di oggi è abituato a relazionarsi con i merchant e ricercare prodotti e servizi in una modalità che è già omnicanale. Lo stesso processo di acquisto difficilmente inizia e si chiude su un unico canale; il consumatore effettua la ricerca di informazioni e conclude la sua esperienza di acquisto in una modalità spazio-tempo differente dal passato.
Il punto di vendita è oggi un insieme di luoghi ed esperienze trasversali che il cliente sperimenta durante tutto il suo processo di decisione e di acquisto finale.. In questo scenario, i sistemi di pagamento assumono un ruolo chiave e non sono più soltanto delle commodity o un modo per trasferire denaro ma un vero e proprio fattore distintivo. Solo lo sviluppo di dinamiche di cross-selling omnicanale può rendere il consumatore di oggi appagato tramite un’esperienza d’acquisto personalizzata e tagliata sulle proprie esigenze ed aspettative.”
In un mondo sempre più connesso cambiano le esigenze ed i comportamenti degli utenti che si aspettano un’esperienza d’acquisto che si adatti alle loro specifiche necessità definendo nuove dinamiche anche nel campo dei pagamenti che oggi assumono un ruolo strategico nel rapporto tra merchant e cliente finale. Le evoluzioni normative (PSD2), inoltre, hanno determinato l’implementazione di procedure volte a garantire la sicurezza della transazione e a ridurre il numero delle frodi come la Strong Customer Autentication. Procedure che possono disincentivare il cliente finale a concludere l’acquisto. Questo infatti si aspetta un’esperienza d’acquisto piacevole e non impegnativa. Axerve propone soluzioni per semplificare i passaggi tecnici e rendere fluida e piacevole l’esperienza lato consumatore finale, mettendo in campo soluzioni per agevolare l’accettazione dei pagamenti con l’obiettivo di creare tutte le possibili condizioni per abbattere i tassi di abbandono del carrello e aumentare invece le possibilità di vendita.