Ci sono tecnologie che pensavamo fossero realtà solo nei film di fantascienza, invece alcune potrebbero essere già a nostra disposizione molto presto.
Quante volte guardando film e serie tv di fantascienza abbiamo desiderato di poter un giorno guidare macchine volanti, avere gadget futuristici o usare il computer come in Minority Report? La realtà è che il futuro è più vicino di quanto si possa pensare.
La tecnologia ha sicuramente fatto passi da gigante in questi anni, ma i gadget che sono diventati di uso comune sono solo una piccola parte dei prototipi e dei progetti che ci sono in circolazione.
Vediamo insieme quali sono le 7 tecnologie futuristiche che esistono già oggi e come potrebbero essere applicate nella vita di tutti i giorni. L’ultimo è un bonus premiato per la genialità.
Tecnologie Futuristiche 1/7 – Tute volanti da supereroi
Chi non ha mai sognato di volare come Iron Man? Un sogno che sembra lontanissimo, invece è più vicino di quanto si possa pensare. Richard Browning ha costruito una vera tuta a motore in grado di volare, l’ha costruita utilizzando parti stampate in 3-D e cinque motori a reazione. L’inventore britannico ha battuto il Guinness World Record per la massima velocità raggiunta con una tuta a motore.
Questa tuta futuristica può raggiungere i 137 km all’ora e superare i 3 km di altezza. In tempi di pandemia non sarebbe male potersi spostare con una di queste tute, ma il suo utilizzo sicuramente necessiterà di una patente e di ore di volo e addestramento. Per la vita di tutti i giorni ci accontenteremmo anche solo dell’hoverboard di Marty di Ritorno al futuro. Dite che è disponibile? Vediamo insieme.