Vai al contenuto

Un workshop per esplorare l’effetto del Covid su business e consumi

Un workshop per esplorare l’effetto del Covid su business e consumi

A causa del Coronavirus, il 66% dei consumatori ha aumentato i propri acquisti online, mentre per il 56% si è verificato un incremento nella fruizione di audio e video streaming.

La vecchia televisione lineare ha vissuto il suo periodo d’oro con un’audience che, durante il lockdown, è stata mediamente più alta del 31% rispetto al 2019. Questi sono solo alcuni dei dati che manifestano l’impatto dirompente della pandemia anche su consumi e abitudini degli Italiani.

E sono anche alcune delle evidenze che saranno commentate durante il workshop digitale organizzato da Inmediato Mediaplus per giovedì 30 luglio a partire dalle ore 10.00.

Scopo dell’evento, quello di analizzare gli impatti più significativi sulle aspettative dei consumatori, la fruizione dei media, la risposta delle aziende. E immaginare gli scenari futuri che ci potrebbero attendere.

L’agenda del workshop comprende:

Apertura dei lavori di Vittorio Bucci, CEO Im Mediapus, che presenterà i principali obiettivi dell’incontro.

Un intervento di Andrea Giovenali, CEO di Nextplora, focalizzato sul rapporto tra Covid e consumi, ed in particolare sulle reazioni dei consumatori nel tempo e sulle tendenze che si sedimenteranno maggiormente.

Filippo Zanelli, Data&Strategy Manager Im Mediaplus, racconterà i cambiamenti nella fruizione e nell’utilizzo dei media, con un focus su quelli che saranno maggiormente orientati al lungo periodo.

Luca Tapognani, Head of Planning in Serviceplan Italia, esporrà le maggiori implicazioni a livello di brand, spaziando tra reazioni e narrativa adottate nelle diverse fasi della pandemia.

Infine, Vittorio Bucci concluderà l’incontro focalizzando alcuni tra i cambiamenti imposti dal Covid e analizzando alcune tra le principali accelerazioni destinate a cambiare modelli di business e modo di fare impresa.

Clicca qui per registrarti all’evento.

Argomenti