Tutto quello che devi sapere prima di inviare un mazzo di fiori per festeggiare la nascita di un bambino

fiori a domicilio

Ogni coppia affronta le difficoltà della vita navigando insieme tra cambiamenti, alti e bassi, crescendo, evolvendosi e impegnandosi per rafforzare la loro relazione. Tuttavia, le loro vite cambiano istantaneamente e in modo definitivo quando la famiglia si allarga con un bambino.

Oltre ad assumersi la responsabilità del bambino, è il momento più eccitante, travolgente e memorabile per entrambi i genitori. Quindi, durante questo bellissimo periodo di transizione della vita, ogni coppia ha bisogno di più sostegno, amore e preoccupazione dai propri cari e vicini, motivo per il quale congratularsi con loro con un bel bouquet di fiori a domicilio è sempre la scelta ideale.

Inviare una composizione di fiori ai neogenitori non è solo un gesto meraviglioso, ma anche un grande regalo incoraggiante per loro. I delicati petali di fiori e la loro fragranza rinfrescante portano istantaneamente pura gioia e felicità nella vita della coppia.

Tuttavia, è importante seguire alcune regole di base per rendere il regalo ancora più gradito.

Qual è il momento giusto per inviare fiori a una madre

Dal momento che è difficile avere un’idea della data esatta del parto, la maggior parte delle persone preferisce aspettare che i nuovi genitori annuncino la nascita del loro bambino. Questo è un modo perfetto per congratularsi con loro in tempo.

In quella situazione, il modo migliore per congratularsi con lei è inviare fiori lo stesso giorno o il giorno successivo, direttamente in ospedale. Il gesto la renderà più felice e rilassata. In alternativa, puoi anche inviare i fiori a domicilio il giorno in cui arriva a casa con il neonato. Questo sarebbe un grande regalo a sorpresa per loro e potrebbero sentirsi più gioiosi per l’occasione. Se stai ordinando fiori online, assicurati di monitorare i tempi di consegna in modo da poterli sorprendere in modo tempestivo.

Tipi e colori di fiori da considerare

Prima di inviare fiori in occasione della nascita di un bambino, è un’ottima idea scoprire il sesso del nascituro in modo da poter consegnare un regalo perfetto in base all’occasione.

Conoscendo il sesso prima, è facilmente possibile scegliere il tipo e i colori giusti dei fiori, perché alcuni colori specifici per genere sembrano appropriati in queste occasioni. Ma se non sei sicuro del sesso e vuoi inviare fiori prima del parto per augurare e motivare la madre, è meglio inviare i suoi colori neutri rispetto al genere.

Alcuni fiori di colore bianco, crema, chiaro e pastello sarebbero un’ottima opzione. La scelta di tonalità audaci e vivaci come il rosso, l’arancione e il verde è anche l’idea migliore che simboleggia pace, calma ed eleganza.

  • I migliori fiori per una bambina. Se stai inviando fiori per una bambina, sono preferibili fiori chiari in tonalità pastello rosa, viola o bianco. I colori sono specificamente associati alla femminilità e sembrano perfetti quando ti congratuli con la madre della prima neonata nella loro famiglia. Quando si tratta di selezionare il giusto tipo di fiore, si consiglia di optare per rose rosa, tulipani rosa, gigli dai colori misti o garofani. Questi sono tutti i fiori per neonati più diffusi e preferiti e disponibili anche in diversi colori femminili. Soprattutto quando una madre li riceve in ospedale dopo il parto, i profumi non eccessivamente intensi la aiuteranno a rilassarsi trovando la calma assieme ai bellissimi colori dei fiori.
  • I migliori fiori per un bambino. Quando vuoi inviare fiori alla madre di un bambino, scegli colori audaci come i fiori blu e gialli. Alcuni fiori unici come delphinium, orchidee, fresia, statice e anthurium rossi sono le scelte migliori da considerare. Tuttavia, se hai intenzione di fare qualcosa in più, ti consigliamo anche di inviare fiori in un vaso colorato o in un vaso di cristallo abbinato ai fiori. La disposizione starebbe benissimo quando decorano in ospedale dopo il parto.

È una buona idea inviare fiori dopo che il bambino è nato?

Si perché no! Anche l’invio di fiori dopo l’arrivo del bambino è un’ottima idea. Dopotutto, è ancora un momento di felicità per i genitori quando ricevono i fiori dopo il parto e sono pronti ad assumersi le prossime responsabilità del loro neonato.

In effetti, questo è il momento giusto in cui i genitori stanno attraversando momenti difficili e hanno bisogno di un momento di incoraggiamento da parte dei loro cari. Sono per lo più privati ​​del sonno e cercano di gestire e adattarsi ai nuovi cambiamenti nella vita.

Soprattutto se sono diventati genitori per la prima volta, si sentiranno sicuramente più ansiosi a causa delle responsabilità e dei pensieri per il futuro. Quindi, ricevere un bel bouquet di auguri durante questo periodo stressante motiverebbe e incoraggerebbe i neogenitori a prendere in mano la nuova vita che li aspetta, manifestando anche la vicinanza nel momento del bisogno.

Quale potrebbe essere il miglior messaggio da scrivere sul bigliettino?

Quando ordini mazzi di fiori da fioristi online, hai la possibilità di includere un messaggio. È qui che puoi augurargli ogni bene con parole gentili e dolci. Ad esempio, puoi scrivere:

  • Congratulazioni per il bambino, non vedo l’ora di abbracciarlo;
  • Sono così entusiasta di incontrare il bambino, spero di poter anche occuparmi di alcuni compiti di babysitter quando necessario;

Questo è solo l’inizio e per tutto il percorso che verrà, la “zia” sarà con voi!