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Time Management: i cinque consigli di Penta

Time Management: i cinque consigli di Penta

Penta , challenger bank tedesca da poco approdata in Italia, alleata di startup e PMI, grazie alla sua esperienza diretta sia nello sviluppo del proprio business, sia a quella maturata confrontandosi con i più di 16mila clienti che si affidano ai suoi servizi, ha creato una lista di elementi da considerare per snellire i processi di imprenditori e retailer, sia che operano online, sia sul mercato “fisico”.

Variabile fondamentale

La corretta gestione del tempo rappresenta una variabile così fondamentale da emergere anche nelle ricerche: un approfondimento di McKinsey sul mondo PMI infatti riporta che il 74% delle attività di un’impresa sono attività fondamentali ma che non creano profitti, come contabilità e banking, prestiti e servizi legali o attività di IT.

I cinque consigli di Penta

  • Utilizzare strumenti online e smart per digitalizzare tutte le attività è un primo passo per ottimizzare i tempi e i processi: tramite uno smartphone e un’app dedicata, tutto è più semplice, veloce e disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni.
  • Cercare fonti di finanziamento alternative, se le banche faticano a rilasciare finanziamenti, cercando soluzioni più comode che permettono di avere esiti in pochi giorni e di vagliare l’offerta in pochi click.
  • Trovare i giusti membri del team che siano in linea anche con la direzione di digitalizzazione e di snellimento delle operazioni: a questo proposito, la partecipazione ad eventi legati al mondo delle startup è un’azione che consigliamo proprio perché è un’occasione di condivisione e di incontro che potrebbe portare una nuova risorsa smart nell’organico.
  • Un altro elemento importante per snellire i processi e limitare le perdite di tempo secondo Penta è il cashflow management: grazie agli strumenti fintech è possibile tracciare ogni azione e avere un quadro generale chiaro a portata di smartphone.
  • Partnership strategiche e solide sono le modalità perfette per gli imprenditori per estendere la base clienti ed aumentare le proprie possibilità di business anche a nuove fette di mercato, senza disperdere altro tempo. Creare sinergie con altre realtà permette di avere una migliore visibilità agli occhi del prospect e di integrare all’offerta commerciale degli altri strumenti che sono importanti per gli attuali clienti per quanto riguarda la loro fidelizzazione.