Vai al contenuto

Sixth Continent: più acquisti fai più guadagni

Sixth Continent: più acquisti fai più guadagni

Il 5 novembre è arrivato in Italia Sixth Continent, l’ecommerce che ti permette di guadagnare più acquisti fai. Sixth Continent (SXC) è la nuova piattaforma di shopping card digitali che introduce una modalità rivoluzionaria di fare tutti i soliti svariati acquisti risparmiando.
Come si fa a guadagnare comprando qualcosa? Grazie agli accordi siglati con i marchi aderenti, Sixth Continent distribuisce a tutti gli utenti dei crediti con i quali è possibile risparmiare il proprio denaro pagando fino al 50% le shopping card per acquistare prodotti e servizi di decine di categorie, dalla spesa quotidiana alla benzina, dal cinema ad ogni genere di bene voluttuario. Sono stati necessari anni di intenso lavoro preparatorio per mettere a punto un modello di business decisamente innovativo che ha ottenuto il favore e l’adesione di oltre 1.500 marchi – tra cui Amazon, Ikea, Q8, Apple, Adidas, Eataly, Q8, iTunes, Pam e molti altri – e che è cresciuto organicamente raccogliendo già 15mila utenti solo in Italia. 
Fare shopping con Sixth Continent è molto vantaggioso. Invece di spendere in contanti o con la propria carta di credito, l’utente utilizza come sistema di pagamento le shopping card digitali acquistate sulla piattaforma, ovvero delle carte virtuali valide sia per i propri acquisti online (sulla quasi totalità dei siti e-commerce come Amazon, Zalando e Groupon), che nei tradizionali punti vendita (il 90% dei distributori di carburante, e l’80% delle insegne di supermercati e centinaia di negozi come La Rinascente e Decathlon).
Per ogni shopping card comprata, l’utente guadagna e accumula nel proprio portafoglio digitale (wallet) dei crediti spendibili per pagare fino al 50% un successivo acquisto di shopping card.  Un “sistema” che si alimenta di volta in volta garantendo un costante risparmio su ogni bene o servizio acquistato.

Vantaggi anche per i brand: guadagno e visibilità

Se per i consumatori i benefici sono evidenti, Sixth Continent rappresenta una grande opportunità anche per i brand, che vedono aumentare sensibilmente le proprie vendite grazie ad una community di shopper sempre più numerosa e motivata che possiede extra crediti da spendere. Anche sul fronte delle opportunità promozionali offerte alle aziende, Sixth Continent si dimostra particolarmente votato all’innovazione introducendo la modalità “Barter Pay-per-Sale”, che accresce i benefici per i partner eliminando qualunque rischio sull’efficacia dei loro investimenti e garantisce il risultato rispetto alla pubblicità pagata. I vantaggi derivanti da questa formula includono il co-marketing con altri brand di rilievo, l’alta visibilità sul sito, l’aumento del flusso di utenti presso i propri canali di vendita e la conseguente acquisizione di nuovi clienti. Il contributo per tale servizio viene corrisposto a Sixth Continent solo a fronte delle effettive vendite realizzate.