Padrone Ring: un dispositivo originale per usare pc e Tablet

È stato lanciato sul mercato un nuovo strumento digitale, un anello digitale, leggero, pieno di sensori, che si connette a dispositivi iOS, Android e Windows. Il suo uso è elementare.

Che fine farà il vecchio Mouse? I nuovi sistemi digitali lo manderanno in pensione prima del previsto? Molte volte abbiamo assistito a vari tentativi di introdurre sul mercato soluzioni innovative a scapito del caro e vecchio mouse. In realtà sulla carta questi nuovi sistemi erano in grado di modificare le forme e di velocizzare l’interazione uomo-macchina. Ma la carta non è la realtà: queste prove sono tutte fallite. Ora però sul mercato è arrivato il nuovo dispositivo tecnologico di Padrone, start-up svizzera, con a capo Marc Speck, che ha creato un anello ricco di sensori interni che si connette via Bluetooth a qualsiasi pc, Mac, iPad e tablet Android.

Caratteristiche

Questo nuovo strumento ha un funzionamento intuitivo. È un anello strutturato sul movimento del dito indice e del medio. Può essere indossato sia sull’indice della mano destra, sia su quella sinistra. Il suo uso è semplice e intuitivo: è sufficiente battere il dito su una superficie piana per un click, battere il dito medio per un secondo click, e muovere insieme le due dita verso l’alto o il basso per scorrere su applicazioni e menù.

Qualità

È resistente all’acqua, infatti non importa toglierlo nel caso in cui dobbiamo lavarci le mani. Il suo peso è di 8 grammi. Non c’è la necessità di installare software particolari per farlo funzionare. Ha un’autonomia di un giorno. In caso di necessità è sempre pronto il cavo usb, che ha la funzione di ricaricarlo completamente nell’arco di sole tre ore.
Su Indiegogo, sito statunitense, questo anello ha già guadagnato oltre 40mila dollari. Il suo costo attuale è di 199 dollari, cinquanta in meno di quando in estate arriverà sul mercato.
Ogni investitore riceverà a domicilio il suo anello, privo di sensori interni, che dovrà essere provato al fine di individuarne la misura giusta. Sarà davvero la strada più adeguata? Realmente Padrone Ring sarà lo strumento che sorpasserà e metterà in disuso il vecchio mouse?