Vai al contenuto

Non solo borse, su Mirta arrivano anche calzature e accessori

Non solo borse, su Mirta arrivano anche calzature e accessori

Mirta, la piattaforma eCommerce che supporta gli artigiani italiani e ne promuove i prodotti all’estero, amplia la propria offerta di prodotto e apre a nuove categorie dell’eccellenza del Made in Italy, dai sandali artigianali agli accessori in seta.

Fanno dunque il loro ingresso su Mirta i sandali capresi di Dea Sandals, il brand che reinterpreta tra arte e artigianato l’antico mestiere del calzolaio unendo abilità manuale e design di alto livello.

L’obiettivo di Dea Sandal si sposa alla perfezione con la mission di Mirta, ricreare al di là dei confini locali l’atmosfera glamour delle botteghe artigiane di Capri dove poter vivere un’affascinante esperienza di shopping personalizzato.

A partire dal mese di agosto saranno disponibili su Mirta anche i prodotti in seta di Larioseta. L’azienda, nata nel 1945 a Como e oggi tra le principali aziende tessili nel settore degli accessori moda, disegna e produce sciarpe e foulard che si distinguono per la loro qualità ed esclusività: sciarpe stampate, tinta unita, tinti in filo e jacquard.

Il recente aumento di capitale ci ha permesso di aprire ad altre categorie prodotto e altri produttori oltre la pelletteria, sempre con l’obiettivo di essere un omaggio alla bellezza del Made in Italy, coniugando innovazione tecnologica e tradizione”, commenta Martina Capriotti, co-fondatrice di Mirta. “Dal primo giorno l’obiettivo di Mirta è sempre stato questo, permettere ai migliori artigiani italiani di aprire le porte delle proprie botteghe a qualsiasi angolo del mondo in modo diretto, senza intermediari, facendo conoscere i propri prodotti e i valori di ciascuna realtà”.

Non è questo, però, l’unico passo in avanti messo in programma dalla piattaforma. Mirta punta ad arricchire ulteriormente la propria offerta aprendo in autunno ad altre botteghe artigiane specializzate nella produzione di calzature e prodotti in cashmere.

Argomenti