Microsoft: presenta i suoi nuovi gadget in vista dello shopping natalizio

Microsoft aiuta gli utenti a sfruttare il tempo nel miglior modo possibile presentando i nuovi Surface

microsoft-presenta

Microsoft ha condiviso in un evento a New York la sua visione sulla nuova era della produttività personale, presentando i nuovi Surface Pro 6, Surface Laptop 2, Surface Studio 2 e Surface Headphones, e il suo primo paio di cuffie intelligenti, annunciando la disponibilità del Windows 10 October 2018 Update e le nuove esperienze Office 365. Microsoft è in grado di contribuire in modo unico alla gestione dello stile di vita digitale, sviluppando soluzioni innovative che danno alle persone gli strumenti necessari piuttosto che a sopraffarli. Da qui l’attenzione che pone per inaugurare una nuova era della produttività personale che coinvolga ogni aspetto della vita delle persone. Non solo al lavoro, ma anche nella vita quotidiana, nell’apprendimento e nel gioco. Microsoft aiuta gli utenti a sfruttare il tempo nel miglior modo possibile grazie a esperienze che vi sostengano in tutti gli ambiti di vita e durante l’utilizzo di tutti i dispositivi a vostra disposizione.

Tante le novità annunciate in questo ambito. I dispositivi Surface sono l’espressione massima dell’esperienza Microsoft nel suo complesso e sono realizzati per operare in tutti gli ambiti della vostra vita, per rimanere aggiornati ed essere più produttivi. Oggi, Microsoft ha annunciato l’uscita di nuovi device Surface che continuano a spingere i confini di una tecnologia che, sfumando in secondo piano, vi consenta di concentrarvi su ciò che è veramente importante. Le novità della famiglia Surface comprendono: Surface Pro 6, Surface Laptop 2, Surface studio 2, Surface Headphones e una nuova modalità di acquisto dei dispositivi Surface mediante Surface All Access.

Surface Pro 6

Il formato iconico che ha decretato il successo della categoria 2 in 1 spinge sull’acceleratore e lavora il 67% più velocemente grazie ai processori Intel Quad Core di ottava generazione. Disponibile nell’elegante versione nera, Surface Pro 6 offre il meglio in termini di portabilità per la vita digitale di oggi, una connettività sempre affidabile e mobilità senza eguali, coronati da potenza e prestazioni eccezionali. La batteria di Surface Pro 6 dura tutto il giorno, garantendo fino a 13,5 ore di lavoro, svago, o entrambi. La cerniera full-friction permette il passaggio fluido tra le modalità Laptop, Studio e Tablet: la versatilità di cui hai bisogno per essere creativo e produttivo in ogni situazione. La presentazione dei contenuti sarà un vero spettacolo grazie al display PixelSense da 12,3 pollici e al collegamento multischermo. Inoltre, da oggi Surface Pro 6 incorpora anche una fotocamera da 8.0 MP con autofocus. Surface Pro 6 sarà disponibile in Italia nella prima parte del 2019 a partire da 899 dollari.

Surface Laptop 2

Surface Laptop 2 traduce stile e velocità in un elegante prodotto sottile e ultra leggero, sempre facile da portare con sé, a ricarica rapida. Il gusto del design e della realizzazione di Surface Laptop è sottolineato dal sapiente accostamento tra il dettaglio raffinato dei materiali e le linee pulite ed eleganti, a cui si aggiunge il tocco di lusso della tastiera Signature, rivestita in Alcantara. Come annunciato oggi, all’ampia gamma di colori che comprende platino, bordeaux e blu cobalto, si aggiunge ora anche la versione nera. Surface Laptop 2 mette il turbo con il processore Intel Quad Core di ottava generazione, la batteria con autonomia fino a 14,5 ore e la tastiera più rapida e silenziosa. Il touchscreen immersivo PixelSense da 13,5 pollici consente una navigazione più rapida e naturale, grazie anche al display edge-to-edge e alla cornice ultra sottile. Surface Laptop 2 vanta inoltre casse OmniSonic, per un audio di prim’ordine. Surface Pro 6 sarà disponibile in Italia nella prima parte del 2019 a partire da 999 dollari.

I clienti aziendali potranno inoltre godere di maggiori vantaggi con Surface Pro 6 for Business e Surface Laptop 2 for Business, che offrono elevati livelli di sicurezza con Windows 10 Pro, maggiori performance e un processore Intel® Core™ i5 ancora più veloce scegliendo la versione i5-8350.

Surface Studio 2

Considerato da molti sinonimo di innovazione e della nascita di una categoria di prodotti senza precedenti, Surface Studio è progettato al servizio dell’inventiva e trasforma la vostra postazione di lavoro in una fucina creativa. Con prestazioni grafiche aumentate del 50%, Surface Studio 2 batte tutti i record di velocità di casa Surface, con potenza e prestazioni professionali. Il display regolabile Brilliant PixelSense da 28 pollici è un portento: uno schermo brillante, una tela extra large su cui trasferire le tue idee. Inoltre, Surface Studio 2 integra sempre il sistema operativo Windows 10 Pro, che offre il massimo della protezione, efficaci tool di gestione e maggiore produttività grazie all’app Desktop remoto e a Cortana. Da oggi Surface Studio 2 supporta i collegamenti USB-C e Xbox Wireless, per prestazioni di gioco elevate, e offre l’ultimo modello di Surface Pen sensibile all’inclinazione, con 4096 livelli di pressione. Surface Studio 2 si integra ovviamente con Surface Dial e permette un’ampia sperimentazione con le funzionalità Ink supportate da diversi software, tra cui Office.  Surface Studio 2 sarà disponibile in Italia nella prima parte del 2019 a partire da 3.499 dollari.

Surface Headphones

La prima proposta smart targata Microsoft per la categoria delle cuffie premium. Le caratteristiche sono quelle che il pubblico ha ormai imparato ad associare a Surface: design di pregio, fattura di livello artigianale e interoperabilità con i servizi e le esperienze che più apprezzi. Con Surface Headphones l’ascolto si fa più intelligente, l’audio è eccezionale e le chiamate si fanno a mani libere; lasciate fuori il resto del mondo e aumentate la produttività grazie alla funzione regolabile di cancellazione del rumore, per concentrarvi sul vostro lavoro o semplicemente godervi in pace la vostra musica preferita. E quando le togliete? La funzione di pausa automatica ferma persino la riproduzione del video o del film che state guardando. Anche l’assistente digitale Cortana è integrata e gestibile a mani libere, a vostra disposizione per inviarvi notifiche proattive, leggere le mail o avviare la prossima conference call. Le Surface Headphones saranno disponibili esclusivamente nel mercato americano e in UK entro fine dell’anno a 349 dollari.

Surface All Access

Uno dei modi in cui ci poniamo a sostegno di uno stile di vita digitale è semplificare l’acquisto e l’utilizzo di quanto di meglio Microsoft può offrire per il lavoro e la vita privata. Con Surface All Access avrete la possibilità di pagare il vostro prodotto Surface in rate mensili a partire da soli 24,99 dollari per 24 mesi che comprendono anche l’abbonamento a Office 365, l’accesso alla formazione in store e all’assistenza più qualificata. Surface All Access è disponibile presso i punti vendita Microsoft negli Stati Uniti.

Ecco le novità Windows 10 e Office 365:

L’app Your Phone

Abbandonare un’operazione al PC per rispondere a un messaggio o leggere una notifica può facilmente distrarvi e interrompere il flusso di lavoro. L’app Your Phone consente un accesso istantaneo dal PC a messaggi e foto sul tuo telefono Android, così da mantenere alte la concentrazione e la produttività.

Windows Timeline sullo smartphone

Le persone si alternano quotidianamente fra mansioni lavorative e attività personali svolte da PC e da telefono,. Sarò possibile ritrovare file e documenti o pagine web sui vari dispositivi facilmente.  Con Windows Timeline, disponibile da aprile per PC con sistema Windows 10, è oggi supportata anche dagli smartphone iPhone e Android, e consente di scorrere la cronologia per trovare i file e i siti consultati sui vostri dispositivi.

Integrazione di To-Do con Outlook.com e Skype

Chiunque è capace di redigere lunghe liste di cose da fare: la vera sfida è poi trovare il tempo per portare a termine ogni punto. Con l’integrazione di To-Do e Outlook.com, basta trascinare ogni attività in uno slot libero del calendario e prenotarsi il tempo necessario per svolgerla. Se, viceversa, si riceve una mail associata a un impegno, trascinando la mail su To-Do viene creata in automatico una nuova attività: ecco come essere sempre organizzati e “sul pezzo”.

Family Safety per Microsoft Launcher

Installando Microsoft Launcher sui dispositivi Android di tutta la famiglia e attivando i rispettivi account Microsoft Family, ogni genitore potrà dormire sonni tranquilli, sapendo in qualunque momento dove si trovano i bambini, verificando che siano al sicuro. I genitori avranno inoltre la possibilità di controllare dai propri dispositivi Android l’attività dei figli sulle varie app, verificando quali vengono utilizzate e per quanto tempo. Chi ha incluso nella configurazione anche una Xbox One o un PC Windows 10 potrà monitorare anche le attività su questi dispositivi, sempre tramite Microsoft Launcher.

Utilizzare Ink in PowerPoint

Abbiamo portato l’intelligenza artificiale in Microsoft Office con un duplice obiettivo: semplificare la vita di tutti i giorni e rendere i contenuti più belli. Ecco cosa potrete ideare e creare utilizzando unicamente la vostra penna digitale e il vostro dispositivo touch, grazie agli aggiornamenti rilasciati oggi:

  • Con Ink, un elenco puntato si trasforma in testo perfettamente formattato.
  • Nel creare un diagramma di flusso o un grafico con Ink, potrete scrivere e disegnare forme e PowerPoint le convertirà in testo e riquadri in men che non si dica.
  • Oppure, potrete lasciare tutto il lavoro alla nostra funzione di creazione intelligente. Partendo da una slide vuota, disegnatela utilizzando Ink e Designer sfrutterà l’AI per suggerire una scelta di slide.

Ink per Word

La nuova funzionalità intelligente di Ink Editor offre la possibilità di aggiungere una parola e inserire spazi o stringhe di testo in un documento senza nemmeno toccare la tastiera. Le modifiche avvengono ora tutte in Word tramite la penna digitale e il vostro dispositivo touch (vedi anche timbri personalizzati).

Animazioni 3D integrate

Gli oggetti 3D di PowerPoint e Word presentano ora animazioni dinamiche incorporate che danno vita ai vostri progetti in tutta semplicità.