Mercato ecommerce: Drop entra nel gruppo Horsa

L'acquisizione di Drop fa parte di un percorso di arricchimento dell'offerta di Horsa che ha come obiettivo l'integrazione sinergica di realtà eccellenti con un track record di successo

Drop | e-business & love!, noto operatore e-commerce specialista in advisory, development e operations per il retail online, inserito quest’anno nel ranking europeo del Financial Times 1000 Europe’s Fastest Growing Companies, entra nel gruppo Horsa, system integrator leader a livello nazionale nella progettazione e implementazione di soluzioni ICT destinate alle medie e grandi imprese. 

Nel gruppo Horsa l’ingresso di Drop, in sinergia con il resto dell’offerta, sarà un catalizzatore e attivatore di nuove soluzioni per un mercato in crescita e in grande trasformazione.L’ingresso di Drop nel gruppo Horsa, in sinergia con il resto dell’offerta, sarà un catalizzatore e attivatore di nuove soluzioni per un mercato in crescita e in grande trasformazione.

Secondo l’Osservatorio e-commerce B2c del Politecnico di Milano il tasso di penetrazione e-commerce oggi in Italia è di circa l’11%, lontanissimo dal dato globale del 20% con previsione a 3 anni, secondo Statista, del 25%. Una crescita che richiede operatori in grado di immaginare e sostenere roadmap complesse che toccano in profondità tutti i processi aziendali. 

Alfredo Celiberti, fondatore e CEO di Drop commenta così l’operazione: “L’ingresso in Horsa per noi costituisce il primo passo verso un progetto industriale di crescita in un mercato sempre più vasto che richiede tecnologie, processi e cultura pervasivi su ogni fronte del business aziendale. Crediamo in una crescita che deve svilupparsi su diverse direttive e che quindi richiede l’ingresso in un ecosistema industriale con verticalizzazioni su fronti strategici che oggi devono integrarsi alla perfezione: data & analytics, ERP, soluzioni retail, POS, CRM, OMS.” 

Sergio Fraccon, Business Unit Manager di Horsa, responsabile dell’operazione, ha aggiunto: “L’ingresso di Drop nel gruppo è uno dei primi passi che ci permette di introdurre una nuova linea di offerta orientata al Martech partendo da un’identità, competenze e risorse che godono già di un posizionamento di leadership in un mercato altamente specializzato”.”L’acquisizione di Drop è l’esempio perfetto del percorso di arricchimento dell’offerta di Horsa e si inserisce nella nostra strategia di integrazione sinergica di realtà eccellenti con un track record di successo”, ha commentato il CEO di Horsa, Nicola Basso.