Vai al contenuto

Mapadore chiude un nuovo round di investimento e punta al mercato internazionale

Mapadore chiude un nuovo round di investimento e punta al mercato internazionale

Mapadore è una di quelle startup che stanno dimostrando come un certo tipo di lavoro, se fatto bene, porta a risultati notevoli. La società, con sede operativa a Milano e a Londra, opera come ISV (Independent Software Vendor) sull’AppExchange di Salesforce e offre ai suoi clienti una soluzione SaaS in grado di trasformare in execution ottimizzata i dati dell’azienda: gestione degli appuntamenti dell’utente, organizzazione in automatico dell’agenda dando priorità ai lead commerciali secondo diversi parametri, ottimizzazione del percorso dell’utente, ricerca del miglior matching tra agente e potenziale cliente grazie alla funzionalità Social Matching e molto altro.
Fondata nel 2016, gli ultimi mesi di attività hanno segnato per Mapadore una serie di traguardi importanti che hanno consentito all’azienda di allargare il proprio roster clienti e sviluppare soluzioni personalizzate di gestione database e CRM. Fra tutte quella messa a punto per GE Healthcare a livello mondiale che ha permesso, grazie all’intelligenza artificiale e algoritmi proprietari, di ottimizzare i processi di gestione dei propri operatori sul territorio portando a un risparmio dei costi operativi molto consistente.
Finanziamenti e riconoscimenti internazionali
Le notizie fresche sono invece due: un finanziamento e un importante riconoscimento dalla nota Gartner. Il round di investimento è stato guidato da Nuvolab, il venture accelerator fondato da Francesco Inguscio, e ha consentito a Mapadore di ottenere la somma totale di un milione di euro. Di questi, 500 mila euro sono destinati a un aumento di capitale, i restanti 500 mila saranno invece immessi come capitale di debito. Nel loro complesso, le risorse saranno riservate per la realizzazione dei progetti di espansione del team in campo internazionale e all’implementazione di nuove funzionalità della piattaforma.
Insieme ai nuovi fondi, Mapadore ha ottenuto di recente un ulteriore riconoscimento di stima sul mercato globale ed è stata nominata da Gartner come “Cool Vendors in CRM Sales 2018”. La nomina riconosce la realtà tra le migliori applicazioni a livello mondiale a utilizzare l’intelligenza artificiale per incrementare le vendite. Secondo gli analisti di Gartner le organizzazioni commerciali interessate ai dati, quali ad esempio il tempo dedicato agli incontri con i clienti confrontato con il tempo di lavoro, o la verifica dei ricavi in relazione al numero di visite effettuate, dovrebbero prendere in considerazione l’utilizzo di Mapadore.