Vai al contenuto

Huawei Pay sbarca in Europa grazie a Visa

Huawei Pay sbarca in Europa grazie a Visa

Huawei e Visa hanno deciso di estendere Huawei Pay anche in Europa con società emittenti selezionate. Si tratta di un sistema di pagamenti che fa della sicurezza il suo forte grazie alla tecnologia Visa Token Service.

L’innovazione di Visa Token Service

Grazie a Visa Token Service, Huawei Pay riesce a garantire sicurezza adeguata ai propri clienti mantenendo l’esperienza digitale. Si tratta, infatti, di una tecnologia di sicurezza che permette di proteggere le informazioni dei consumatori sensibili alle frodi. Il sistema, infatti, sostituisce queste informazioni – come, ad esempio, il numero a 16 cifre dell’account, il codice di sicurezza e la data di scadenza – con un token. Si tratta di un identificativo digitale unico, ovvero una serie differente di numeri, specifico per quella carta e dispositivo che viene utilizzato al posto delle informazioni della carta, così da non garantire che queste non vengano mai esposte.

Ogni pagamento, quindi, viene effettuato utilizzando il token in modo tale che, anche se il dispositivo venga compromesso o rubato, non si corra alcun rischio. Il token, infatti, non puo essere utilizzato in nessun altro ambiente ed è facilmente disattivabile, senza richiere la cancellazione del porprio account Visa.