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Astound Commerce e Salesforce: una partnership di valore

Astound Commerce e Salesforce: una partnership di valore

La collaborazione tra Salesforce – multinazionale numero uno al mondo nelle piattaforme Cloud di CRM – Customer Relationship Management, e-Commerce B2B e B2C, Marketing e Servizi e Astound Commerce, azienda internazionale di digital commerce, è ormai consolidata da molti anni ed è riconosciuta a livello mondiale.

Questa partnership ha consentito negli anni di realizzare progetti con i più grandi e prestigiosi brands in Italia e nel mondo, ne parla Massimo Marconi, VP Sales&Client di Astound Commerce Italy, nella seguente intervista.

Che cos’è il Client Success Model e come Astound Commerce lo realizza utilizzando le tecnologie della Salesforce Customer Success Platform?

MM: “Il Client Success Model è basato sulla valutazione, sul miglioramento e la realizzazione dei temi necessari per abilitare e sostenere il successo delle aziende. Insieme a Salesforce, sviluppiamo una strategia commerciale per ricercare il potenziale non sfruttato di un’azienda e, di conseguenza, costruire un ecosistema basato sull’esperienza che fonde tecnologia, dati, design e narrazione, per accrescerne il business.

Attraverso la mappatura psicografica, demografica e geografica dei percorsi, i dati comportamentali, gli approfondimenti e le analisi, i percorsi di navigazione degli utenti del sito e la triangolazione dei punti di contatto e di conversione, sviluppiamo modelli di acquisizione e di coinvolgimento che convalidano la proposta di business dell’azienda con l’obiettivo di far ottenere un ROI importante. Grazie a un’integrazione dei sistemi, sviluppiamo delle piattaforme che collegano il cross-cloud della Salesforce Customer Success Platform, i dati di Analytics e l’automazione del marketing, seguendo ogni aspetto dell’esperienza digitale promossa, così da ottenere una fedeltà del cliente sia verso il canale utilizzato sia nei confronti del brand”.

Quali implementazioni cross-cloud Astound riuscirà ad ottenere grazie alla partnership con Salesforce?

MM: “La piattaforma cloud-only per e-commerce, CRM ed altre funzionalità denominata Salesforce Customer Success Platform, include vari cloud per consentire vendite, servizi, attività di marketing, analisi, business intelligence e sviluppo di applicazioni sia all’interno di Salesforce sia nelle applicazioni utilizzate da terze parti che lavorano con la Customer Success Platform.

Astound Commerce, come Master Navigator certificato di Salesforce, porta un significativo valore aggiunto nell’implementare al meglio queste tecnologie con lo scopo di abilitare e sostenere il successo delle aziende all’interno del mercato digitale”.

Qual è il valore aggiunto di Astound per una multinazionale come Salesforce?

MM: “Astound Commerce è un partner di implementazione leader per Salesforce, azienda che conta più di 15 anni di esperienza, 200 architetti e ingegneri certificati e più di 400 siti SFCC lanciati. Astound ha ottenuto il riconoscimento come Salesforce Commerce Cloud Master e Salesforce Platinum Partner grazie al successo – in termini di business – riscontrato da molteplici clienti. L’impegno verso le tecnologie Salesforce è – e rimarrà – fondamentale per la nostra cultura”.